Nello sport è difficile collocare in una data precisa l'inizio o la fine di un ciclo.

Quando è iniziata la serie infinita di scudetti vincenti? Difficile dirlo. Come difficile è stabilir se il giorno della firma di CR7 sia veramente quello da cui parte la lunga serie di successi in Europa che partirà quest anno.

In casa Inter l'inizio di anni e anni di passione senza vittorie ha avuto inizio il 22 Maggio 2010, ma in realtà è solo un giorno da cui partì una serie di errori di gestione incredibile che ha portato prima allo sfaldamento di quella squadra capace di fare un triplete storico e poi all'incapacità di ricostruire da quelle macerie un percorso credibile.

Ma la data di oggi, 13 Dicembre 2018, va segnata sul calendario di tutti i cuori nerazzurri e anche di tutti i castori bianconeri, perchè questo si è un momento topico, è un giorno in cui avviene un evento che sarà il padre di tutto ciò che accadrà da qui in avanti nella storia del nostro club.

Giuseppe Marotta diventa AD dell'Inter!

Oggi inizia il tracollo di una società che pian piano ma con grande serietà, grazie ad una grandissima azienda cinese, stava provando a recuperare il tempo perso e gli errori del passato. Non ci eravamo mossi male sin qui. con una seria progettualità sullo stadio, nuovi e importanti finanziamenti da sponsor, uscita dai vincoli pesanti del FPF, ritorno i n CL dopo tanti troppi anni.

Ma oggi queste fondamenta che sembravano solide e su cui si sperava di costruire un brillante futuro sono state minate e verranno distrutte entro un anno dall'arrivo in società di un nemico giurato dell'Inter. Un uomo che per anni ha deriso e insultato i nostri colori, che ha offeso la nostra storia, che ha denigrato la nostra passione e il nostro amore nerazzurro.

Potrà essere anche un buon dirigente, ma certo non qui, non da noi, pagheremo cara questa scelta. Ci costerà ancora anni e anni di vuoto e di sconfitte, perchè niente di buono può arrivare da chi ti odia.

Forse, la sola speranza, è che un giorno questa società impari che non si fanno mai mai mai affari con casa Juve. Ma quando impareremo sarà sempre troppo tardi.