La juventus ha finalmente vinto la CL e grazie a CR7 portato a casa il primo dei suoi svariati triplete consecutivi.

Scrivo questo artciolo che riceverà solo pollici versi perché resti qui ad imperitura memoria e per potervelo sbattere in faccia tra 12 mesi. L'estate prossima anche Lionel Messi vestirà bianconero... e spiego perchè.

La Pulce è stanca è ha bisogno di nuovi stimoli. Al Barca si sente bloccato in una società incapace di rinnovarsi, e vuole cambiare aria. Questa stagione assisterà al trionfo di CR7 (triplete e nuovo Pallone d'Oro) e quale miglior modo per affrontare il suo eterno rivale se non sfidarlo all'interno dello stesso club per capire chi merita lo scettro del più forte di tutti?

A questo si aggiunge la nuova piega del mercato per cui brocchi improponibili vanno via per decine di milioni, mentre i giocatori più forti del pianeta sono svenduti a prezzi d'occasione. E quale società meglio della Juventus sa fiutare questi affari? 

Tra un anno la Juve porterà a casa, sempre per altri 100 milioni, anche Messi diventando la squadra più forte di tutti i tempi e allungando le mani su ogni trofeo per anni (complice anche la crisi che unisce Bayern, Real, Barca...).

Ora divertitevi a fischiare, insultare, deridere... Vi aspetto qui tra 12 mesi.
Ricordo solo che nell'estate del 2011 dissi che la juve avrebbe vinto 10 scudetti a fila.
Chi rideva allora si è ricomposto... voi tornerete seri tra un anno...