Mi piace leggere i commenti ai vari articoli postati da CM.com.

Mediamente, indipendentemente da quale possa essere l'argomento, il 90% degli interventi è utile come un pettine per calvi, ma si sa che deve essere pubblicato tutto per fare numeri!
Così se si parla di sorteggi europei c'è sempre quello che deve metterci dentro il suo "Scudetto all'Inda", mentre dall'altra parte si parte dall'idea che la Juventus rubi sempre e basta una rimessa laterale invertita per considerare falsato un campionato. Il nostro livello cultural-sportivo è questo e in fondo se il nostro povero paese sta affogando un motivo ci sarà pure...

Ma certi numeri sono curiosi, giusto per non dire "sospetti"... E il tutto avviene soprattutto dopo le 22. Vedi Tizio che scrive il solito sproloquio in stile "Cartonati ladri senza vergogna" e ti aspetti una reazione bipartisan, da un lato le truppe cammellate bianconere pronte a dar man forte coi loro pollici verdi in su. Dall'altro la tifoseria nerazzurra che boccia simili banalità con un pollice rosso in giù. (Si badi bene... il discorso vale anche a parti invertite).

Invece scopri che un commento tanto "Minus" di contenuti viene accolto come un trionfo di verità assoluta, meritevole di un OHHHHH stupefatto per tanto genio che emerge da quelle parole. E così ecco 84 pollici in su e nessuna critica... o 66 bandiere verdi a cui si contrappone giusto 1 rosso criticone.

Queste cose le vedi accadere 1...10...100 volte e alla fine capisci che, aldilà della naturale stupidità umana, che spinge a dare giudizi senza nemmeno leggere un articolo perché quello che conta è dire sempre che la propria squadra è perfetta, ci sono dei poveretti che si creano decine di account solo per poter mettere un like fasullo alle proprie cretinate... che tristezza!

 

CM.com ascoltatemi... togliete i like, i pollici su e giù... e soprattutto rinunciate a qualche numero, ma fate una moderazione seria. Di certi commenti proprio non c'è bisogno... e men che meno di gente che si slogga e rilogga solo per un voto in più...