Negli ultimi 3 anni la Juventus è stata una delle migliori squadre europee, arrivando due volte in finale pur senza essere tra le prime scelte per il successo. Quest'anno credo che, per la prima volta, gli uomini di Allegri debbano essere considerati i veri favoriti. Vediamo perché, analizzando gli avversari:

- PSG: Faraonica campagna acquisti, ma metter d'accordo tanti galli non è facile e lo si è visto. E l'inciampo odierno (OK... magari fatto solo per farmi perdere 122 Euro...) dimostra comunque che parliamo di una bella squadra... ma non di una squadra vincente  

- BAYERN: Partito male, anzi peggio, in pre campionato. Ora soffre in Bundesliga. Squadra vecchia a fine ciclo... bye bye

- REAL: A proposito di squadre vecchie...la dipendenza da Ronaldo si è acuita, ma ormai anche Ronaldo non basta più. 3 vittorie su 6 partite... serve altro per dire quanto sono piccoli i madridisti attuali?

- BARCELLONA: Se una squadra con un Neymar in meno e con un anno in più è più forte di quella dell'anno scorso.... beh forse siamo nel Fantacalcio. Il 3-0 del Camp Nou non tragga in inganno... con 7 titolari fuori i bianconeri potevano poco... e il risultato shock serve a tenere bassa l'attenzione sulla Juve.

- CHELSEA: Affascinante l'idea di vedere Conte vincere la Champions a Kiev sulla Juve... ma ha troppa pastasciutta ancora da mangiare.

- MANCHESTER: Derby in testa alla Premier, la lotta interna porterà via tante tante energie. A differenza dei bianconeri che probabilmente vinceranno il 7° consecutivo ma certo non sarebbe un dramma se dovessero rinunciarvi per la Coppa dalle grandi orecchie.

- IL PERCHÉ ha un nome e cognome preciso. Paulo Dybala. DEVASTANTE! Seguo calcio da 50 anni, mai vista una roba simile (e non parlo di adesso... lo avevo inquadrato ai tempi del Palermo sperando che la mia Inter riuscisse a prenderlo). Un giocatore che non ha senso.... se ce l'hai vinci. se non ce l'hai aspetti che vada in pensione. Nè Messi nè Ronaldo sono paragonabili. Forse Maradona.... 

Stavolta la finale è davvero segnata!