Il trasferimento megamilionario di Pogba dalla Juventus al Manchester UTD rende (appena) l'idea di quanto possa guadagnare un procuratore calcistico spostando da una squadra all'altra un suo assistito.

Oggi un ragazzino appena 18enne è nelle grinfie esperte dello stesso Raiola, che 12 mesi fa ha guadagnato in un colpo solo più soldi di quanti un normale lavoratore potrebbe guadagnarne in 2-300 anni di onesta attività.
A questo ragazzino vorrei invece ricordare che esistono valori altrettanto importanti dei soldi e che non è di fronte ad un bivio in cui scegliere tra una vita di povertà e una da magnate russo. Il suo bivio è diverso...

Gigio può scegliere se diventare A o B

A) La bandiera e la storia di un grande club (come Maldini o Baresi) guadagnando ogni anno 4 milioni NETTI.
Per capirci ragazzino... in un anno guadagneresti circa 4 volte quello che un infermiere di Pronto Soccorso porta a casa in tutta la sua vita per fare un lavoro certo non importante come il tuo, ma comunque dignitoso.

B) Una banderuola nelle mani di un ex cameriere che parla 7 lingue (e qui riuniamoci in preghiera per sperare che quella italiana sia quella che conosce peggio) che, pur di accrescere il suo conto in banca, ti consiglierà di girare il mondo per 4 spicci in più.

Francesco Guccini cantava, con ragione, "A vent'anni si è stupidi davvero, quante balle si ha in testa a quell'età"... E tu ne hai appena fatti 18. Ascolta un vecchio infermiere di Pronto Soccorso... avere tutto dalla vita non significa un milione di più all'annoEssere parte di una storia, essere una bandiera vale molto di più!

E se lo dice un interista...