Oscar Sanchez è uno dei principali candidati del nuovo Consiglio di Amministrazione del Real Murcia per diventare il direttore sportivo della squadra. Dopo la partenza di Toni Hernández, il club è rimasto "orfano" in questo senso, anche se Xavi Juliá, membro della Piattaforma di sostegno al Real Murcia, ha iniziato a fungere da interlocutore tra i nuovi direttori, il personale e lo staff tecnico granata.

Ma la partenza dall'organo di governo del club negli ultimi giorni di Stefan Settels e Enrique Lopez, due dei suoi principali sostenitori, fa sì che l'allenatore catalano e direttore sportivo abbandoni le sue funzioni nel PARMU (Piattaforma di appoggio al Real Murcia) e anche nel club granata, dove visitò più volte Cobatillas, ed è stato visto in pubblico mentre parlava con Manolo Herrero, allenatore granata. Pertanto, Oscar Sanchez è diventato la prima scelta per ricoprire questa posizione.

Il Murciano, che fino a pochi giorni fa era il secondo allenatore del Sochaux, in Seconda Divisione Francese, insieme all'eclettico granata José Manuel Aira, è ancora una volta disponibile ad occupare una posizione per la quale voleva ricoprire meno di un anno fa, anche se alla fine non era stato scelto da Gálvez a scapito di Toni Hernández. Sanchez, nato nel Barrio del Carmen 38 anni fa, il quale ha trascorso cinque stagioni con il Real Murcia, dove si è ritirato nel 2014 dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio. Se alla fine verrà scelto, potrebbe iniziare a lavorare prima della pausa natalizia.