Real Murcia e Royalverd non sono stati in grado di iniziare a riseminare lo stadio fino alla fine della scorsa settimana. I continui mancati pagamenti di Gálvez all'azienda catalana hanno bloccato la possibilità di iniziare a lavorare prima. In questo modo, e a causa del ritardo nell'inizio della risemina, il Nueva Condomina è ora un campo di sabbia.

Il Real Murcia propone al Jumilla cambiare la data della partita ma, dal club jumillano, vede complicato che la Federazione permetta questa cosa. La seconda opzione è quello di chiedere al Cartagena di lasciare usare il suo stadio ai granata per questa partita, essendo l'unico che ha una capacità di circa di 11.000 spettatori, visto che il club granata ha molto seguito. La terza opzione è il rinvio, anche se in questo caso dovrebbero essere d'accordo la Federazione e la squadra Jumilla.

Altre opzioni per il club granata sono di giocare la partita il Mercoledì sera, 19 dicembre o provare a giocare al Martinez Valero, lo stadio dell'Elche CF.

Se il gruppo Murcianista non trova soluzioni prima delle prossime 48 ore, l'incontro potrebbe essere disputato nello stadio Nueva Condomina. La società Royalverd afferma che l'erba è in condizioni per disputare la partita di questa domenica alle ore 12:00, e afferma: "Si gioca".