La vicepresidente del governo, Carmen Calvo, ha assicurato che lo svolgimento della partita di ritorno della finale della Copa Libertadores River-Boca a Madrid il 9 dicembre lancerà il messaggio che la Spagna è "un paese sicuro, capace di organizzare un evento di questo calibro".

"Il governo non organizza partite di calcio. Il governo può essere in tutto ciò che riguarda come un paese a cui quel partito così importante, a quanto pare, per il mondo si svolge nel nostro paese. Noi facciamo la nostra parte, che ha a che fare con la sicurezza e con le organizzazioni internazionali per organizzare un evento di queste importanti caratteristiche", ha detto.

Nella conferenza stampa a seguito della riunione del Consiglio dei ministri, Calvo ha accennato a quanto espresso dal primo ministro Pedro Sanchez e ha detto che lo svolgimento dell'incontro lancerà il messaggio "al mondo che si preoccupa così tanto del calcio, che siamo un paese sicuro, in grado di organizzare un evento come questo.

"E' una buona immagine per la Spagna. Spero che si producano condizioni prestigiose per tutta la durata dell'evento, sicure, festose", ha aggiunto.