Il Real, come detto il 20 novembre, è vicina all'acquisto di Brahim Diaz, una delle più grandi e giovani perle del calcio spagnolo. I blancos hanno provato convincerlo a non rinnovare il suo contratto con il City (che termina a giugno 2019) e la risposta che ha ricevuto è stata positiva: Brahim vuole giocare al Bernabeu.

Ma il Real non è l'unico pretendente: il PSG si è messo in moto, ma soprattutto ha messo in moto i suoi soldi per sedurlo. Tuttavia, la volontà di Brahim oggi è di lasciare Manchester e firmare per il Real Madrid. Il suo procuratore, invece, gli chiede di essere paziente e di prendersi più tempo per ascoltare tutte le offerte, e anche di sentire offerte per un eventuale rinnovamento del contratto (il suo agente è Pere Guardiola, fratello di Pep).

Gennaio C'è un'opzione che Brahim arrivi a Madrid in gennaio. Ma in questo caso il City vuole ricevere in cambio qualche canterano madridista. I blancos hanno rifiutato, e accetterebbero un arrivo in inverno solo se la squadra inglese lo lasciasse partire ad un prezzo accessibile, naturalmente senza giocatori in cambio.

Protagonismo Il City ha dato a Brahim la possibilità di essere ceduto in prestito per accumulare minuti, ma in cambio hanno chiesto il rinnovo del suo contratto. Il giocatore si è opposto. La forte concorrenza nella sua posizione (Sterling, Sané, Mahrez.....) gli ha impedito di giocare un ruolo da protagonista. Inoltre, il club inglese sa che è molto probabile che lasci la squadra a fine anno. Queste due circostanze hanno fatto sì che questa stagione, il giocatore abbia giocato solo tre partite ufficiali (due gol).