Il nuovo consiglio vuole pagare un altro libro paga al personale grana "presto" grazie ad un introiti pubblicitari.

"Quando siamo arrivati il 5 novembre c'erano 2.700 euro nell'aumento di capitale, quindi se abbiamo raccolto circa 1,3 milioni di euro possiamo dire che è stato un successo in ogni senso. Il nuovo presidente del Real Murcia, José María Almela, ieri ha voluto fare chiarezza dopo aver completato l'aumento di capitale lanciato dai precedenti gestori, affrontando anche altre questioni che ora segnano l'attuale entità del centenario.

L'altra questione chiave per tutti i tifosi interessati è che i giocatori, come ha riconosciuto ieri il calciatore Héber Pena, hanno ancora tre mesi non pagati: "La nostra intenzione è di pagare un'altra busta paga alla squadra questa settimana o la prossima, perché abbiamo un importo che è entrato attraverso la pubblicità e sarà utilizzato in pieno per i giocatori e dipendenti. Dall'interno del club, con l'economia che è stata imposta, non hanno nessuna paura che alcuni giocatori possano lasciare la squadra nel mercato invernale, ma la maggior parte del Consiglio dice che per affrontare questo problema è necessario nominare un direttore sportivo, una posizione per la quale ci sono molti candidati.

In totale, il nuovo 'presidente' del Nueva Condomina ha spiegato i primi risultati dell'ampliamento, sottolineando che "siamo a pieno regime perché abbiamo più di 26.000 contributi e alcune persone lo hanno fatto due volte sotto nomi diversi, e stiamo finendo questo processo".

Per parlare di pure questioni economiche, ha preso la parola il nuovo segretario del consiglio, l'avvocato Higinio Perez, che ha spiegato più dettagliatamente che tutti i fondi raccolti nell'aumento di capitale non possono essere utilizzati fino a quando il processo non sarà concluso e tutti gli azionisti avranno i titoli in loro possesso. "Facendo calcoli e tenendo conto di molti fattori, crediamo che entro la fine di dicembre saremo in grado di smaltire il denaro ricevuto", allo stesso tempo che l'avvocato murciano ha anche spiegato che "siamo un consiglio transitorio che metterà in atto un progetto e che altri decideranno se continuarlo o meno".

Higinio Perez, che come il presidente ha detto che l'attuale espansione non è quello che avrebbero proposto, ha detto che "il Murcia avrà la figura di un giudice di conformità normativa per garantire che non ci sia nessun movimento irregolare. Finora nessuno guardava a nessuno, ma adesso è finita.

Il fatto che sono stati ricevuti contributi da 94 paesi diversi significa che José María Almela, un medico di professione, ma che nel 2014 ha terminato gli studi di filologia inglese, alla fine del suo discorso ha fatto una sorta di ringraziamento in lingua inglese come gesto a tutti coloro che sono stati coinvolti in questa causa, anche al di fuori dei confini nazionali.

Il club ha anche annunciato che verrà eletto a breve la figura di un mediatore per trattare direttamente con gli azionisti del Real Murcia. Ancora una volta Higinio Perez ha preso la parola per dire che "è stato dimostrato il potere reale che ha il Real Murcia, quindi questa estensione è conforme a tutte le garanzie della legge e vogliamo dire che non c'è incertezza, e tutti coloro che hanno acquistato azioni saranno azionisti.

Il problema principale in questa sezione, nonostante il successo della campagna, è che il messicano Mauricio García de la Vega, che è accreditato dalle autorità sportive come il massimo azionista del Real Murcia, ha contestato questo ampliamento nei tribunali e alla fine tutto è a spese del Consiglio attuale e l'americano li vuole portare a febbraio in tribunale in modo che entrambe le parti espongono la loro versione davanti al giudice María Dolores de las Heras, che dovrà prendere una decisione in una direzione o nell'altra.

Un'altra novità avanzata dal presidente è che il 19 dicembre ci sarà una riunione del consiglio di amministrazione da cui arriverà la data della prossima assemblea degli azionisti, che in teoria dovrebbe tenersi, un mese dopo aver annunciato la sua convocazione. Alla conferenza stampa offerta ieri dal Dr. José María Almela, ha voluto anche fare un piccolo 'tributo' a due professionisti di diversi settori e murcianisti come Victor Garcia e Antonio Ruiz, in quanto sono responsabili di aver creato il sito web di successo che ha permesso a persone di tutto il mondo di comprare azioni.