Che Griezmann sia un pezzo fondamentale per il puzzle di Simeone e per il gioco dell'Atlético non è una novità. Tuttavia, è proprio per questo motivo che l'allenatore argentino dà all'attaccante francese poco riposo, anche quando le partite sono praticamente già al sicuro, non tenendo conto del numero di infortuni che i giocatori madrileni hanno avuto quest'anno.
Dall'inizio della stagione, Antoine ha partecipato a tutte le partite dell'Atletico, ad eccezione del debutto di Simeone a Barcellona contro il Sant Andreu. A causa della sua aggregazione tardiva al gruppo e la sua mancanza di precampionato, il numero 7 biancorosso non ha completato nessuna delle prime tre partite della squadra allenata dal Cholo, essendo stato sostituito dopo il primo tempo in tutti quanti, - in Supercoppa contro il Real Madrid ha giocato solo 57 minuti, contro il Valencia, nel debutto in campionato, 71' e contro il Rayo, nel debutto al Wanda Metropolitano questa stagione, 76' -.
Tuttavia, dal terzo giorno della Liga contro il Celta a Balaídos, i ragazzi di Simeone hanno giocato 16 partite, 11 del campionato nazionale, quattro di Champions League e una di Coppa, e Griezmann ha partecipato a 15 di loro, iniziando 14 partite dall'inizio e riposando solo 37 minuti contro l'Huesca, quando l'Atletico ha vinto 3-0 e Antoine aveva già segnato un gol. La partita restante in cui il 7 biancorosso non ha giocato era nel già citato debutto dell'Atletico di Simeone. Il Cholo ha deciso di concedergli un riposo e il francese è rimasto a Madrid mentre i suoi compagni di squadra si sono recati a Barcellona per incontrare la prima tappa della sedicesima finale del torneo.
Con la sua creatività, e con gli obiettivi che si era prefissato, Griezmann è tornato a brillare, ed è per questo che Simeone difficilmente gli concede riposo. Anche se Antoine non sta superando il suo miglior record di gol - ha segnato solo sette gol in 19 partite, tre in campionato e quattro in Champions - sta dando una grande mano alla squadra, anche perchè neanche i suoi compagni stanno riuscendo a segnare molti gol.
UN PRECAMPIONATO ATIPICO Dopo la fine della stagione, il francese è andato in vacanza per alcuni giorni prima di concentrarsi con la sua squadra a Mosca per la Coppa del mondo. Con la Francia, Griezmann è tornato in forma .
Così, dopo aver fatto il suo dovere sotto la guida del Cholo, ha fatto lo stesso seguendo gli ordini di Deschamps fino a quando è stato incoronato Campione del Mondo. E' stato proprio il raggiungimento del titolo che ha portato all'ingresso tardivo dell'attaccante bianco-rosso nella preparazione dell'Atletico, ma che però ha portato comunque al suo primo titolo della stagione, la Supercoppa Europea, con soli nove giorni di allenamento. Una preparazione atipica rispetto a quella di quei compagni che hanno iniziato l'allenamento.
Simeone sa che anche la sua stella ha bisogno di riposo, ma non ha una garanzia di ricambio che possa trascinare la squadra come fa il francese. Ed è proprio per questo che l'allenatore argentino non concede pause al francese.
o