Rimane sottointeso che il modulo di gioco non è l'unica e nemmeno la più importante variabile per far vincere o perdere una squadra, rimango del parere che il 3-5-2 fosse il sistema più adatto alla rosa del Milan 2019-2020. Per i soliti 4 motivi: 

1) Con Ibra si valorizza alla grande la seconda punta.

2) Theo e Conti sono perfetti per fare gli esterni con tre centrali dietro, mentre (sopratutto Conti) soffrono a fare il quarto di difesa 

3) 
Non c'è più spazio per Suso

4) Si continuava a giocare con i tre centrocampisti centrali dove avrebbe potuto trovare spazio Paquetà che io continuo a ritenere un ottimo giocatore. 

Per ciò che si è visto in queste due ultime partite (Cagliari e Spal) ci sono stati molti miglioramenti, non abbiamo certo affrontato due squadroni, il Cagliari non vive un gran momento (ma vincere 2-0 in Sardegna senza praticamente subire tiri in porta non è cosi scontato), e la Spal sinceramente non mi sembra attrezzata per salvarsi. A favore del 4-4-2 devo ammettere c'è il rilancio di Castillejo, esterno che riesce ad abbinare quantità e qualità. A mio parere importantissimo, sia in campo che fuori, è stato l'arrivo di Ibra: i fuoriclasse cambiano le squadre più dei moduli, e comunque anche con il 4-4-2 due dei quattro punti sopraelencati li abbiamo centrati, la strada sembra essere quella giusta. Per completare la rosa (se come sembra Rodriguez viene ceduto) servono: un esterno di difesa sinistro, e un esterno di centrocampo.