Carattere, spirito di sacrificio, qualità dei singoli sono le caratteristiche principali che tutti gli allenatori chiedono hai propri giocatori . giustissimo tutte caratteristiche senza le quali non si ottengono risultati.
Ma altrettanto importante è il modulo di gioco, non che esisti un modulo vincente a priori ma è importante per mettere il maggior numero di calciatori (sopratutto i più talentosi) di esprimere al meglio le loro qualità.

L'attuale rosa del Milan è "quasi" perfetta per il 3-5-2 ecco perchè: partiamo dall'attacco il giocatore più talentoso e senza dubbio LEAO quidi deve sempre giocare ma non è (almeno per il momento) un grandissimo finalizzatore, quindi gli va affiancata una punta, che vive per il goal PIATEK, con REBIC, SUSO, CASTILLEJO e BORINI eventuali sostituti.
Veniamo agli esterni di centrocampo, TEO in fase offensiva a sinistra è devastante, mentre soffre un po' la fase difensiva in una difesa a 4, stesso discorso per Conti a destra (in quel ruolo all'Atalanta ha disputato un grandissimo campionato ),CALABRIA e RODRIGUEZ possono essere le alternative.
Veniamo hai 3 di centrocampo con il vertice basso e 2 interni, vertice basso c'è l'imbarazzo della scelta, BENNACER, BIGLIA, o per dare maggior copertura alla difesa KESSIE, interni: PAQUETA', CALHANOGLU, BONAVENTURA, KRUNIC e lo stesso  KESSIE. Per quanto riguarda i 3 centrali di difesa: ROMAGNOLI, MUSACCHIO, CALDARA (speriamo torni presto e pure lui abituato a giocare a 3 con gasperini), DUARTE, GABBIA, inoltre ritengo che potrebbe essere il ruolo ideale pure per RODRIGUEZ (da esterno a 4 non spinge). 11 titolare DONNARUMA; CALDARA, MUSACCHIO, ROMAGNOLI; CONTI, PAQUETA', KESSIE (BENNACER) CALHANOGLU, TEO; PIATEK, LEAO. Per quanto riguarda il mercato di gennaio farei cassa con SUSO e CASTILLEJO (unici 2 che si integrano male nel 3-5-2) e rinforzerei la squadra con 1 difensore centrale esperto e di qualita, e una prima punta che faccia da sostituto a PIATEK!
PIOLI PENSACI!!!!!