E' evidente che la federazione sotto la pressione della famiglia Agnelli e di De Laurentiis ha già deciso chi arriverà nei primi 4 posti che danno diritto a disputare la prossima Champions League il prossimo anno, i segnali sono chiari.

Punto 1: parteciperà l'Inter per un semplice motivo, è la più forte (e la meno danneggiata a livello di infortuni) vincerà lo scudetto e si meriterà la partecipazione. Ci andranno di sicuro Juve e Napoli, molto probabilmente non riuscirà a entrare nel giro la Lazio, perché ha perso troppi punti e difficilmente riuscirà a recuperare, non ci andrà di sicuro la Roma, motivo ha osato (giustamente) a ribellarsi a una palese ingiustizia come il rinvio di Juve-Napoli fatto sbattendosene del regolamento che prevede di chiedere lo spostamento di una partita entro certi tempi che non erano stati rispettati da Juve e Napoli, guarda caso 3 giorni dopo a Parma la Roma è stata penalizzata dall'arbitro, mi spiace per gli amici romanisti ma oramai il palazzo vi ha segnato!

Secondo segnale: niente di personale contro il Milan da parte del palazzo, ma il Napoli non poteva uscire da San Siro sconfitto ed ecco il sig. Pasqua da Nocera, quello che ha combinato lo dimostrano le immagini, ma la cosa più grave sono le conseguenze: Rebic solo perché gli ha ricordato il lavoro della mamma 2 giornate di squalifica, Donnarumma 10000 € di multa per atteggiamenti minacciosi (non mi sembra ci siano stati né morti né feriti) Pasqua che con le sue decisioni ha falsato una partita che può valere qualche milione di euro non sarà fermato, segnali più chiari di questi non ci possono essere.

Riepilogando, Inter in Champions per meriti sportivi, per decisione del palazzo fuori la Roma e dentro Juve e Napoli, Lazio fuori per demeriti sportivi, il 4° posto se lo giocheranno (speriamo senza interferenze extra campo) Milan e Atalanta.