Non scopro certamente l'acqua calda dicendo che la superlega era nata solo per risolvere i problemi economici di alcune società, che senza dubbio è un problema vero, di sicuro questi problemi non vanno risolti calpestando i tifosi e men che meno i valori dello sport come credevano di fare questi 12 fenomeni. Soldi nel mondo del calcio ne entrano già tantissimi, ciò nonostante questi fenomeni sono riusciti a indebitarsi e mandare in rosso i conti, di conseguenza se la superlega fosse andata in porto e fossero arrivati valanghe di euro nel giro di poco tempo questi fenomeni avrebbero fatto aumentare i costi e non gli sarebbero più bastati di nuovo, il che significa solo rimandare il problema e nel frattempo distruggere i valori dello sport, ma sopratutto del sport più nazional popolare del mondo.

A mio parere per sistemare la questione economica bisogna fare proprio il contrario cioè RIDURRE I COSTI.
Devo essere sincero, i dati precisi non li so, ma non credo di sbagliare di molto, i costi degli ingaggi pesano circa il 70% sui costi delle società di conseguenza è li che bisogna andare a tagliare, assieme alle commissioni dei procuratori ,che non devono essere tagliate ma devono SPARIRE DIVENTARE ILLEGALI!!!!!! IL PROCURATORE DEVE GUADAGNARE SOLO SULLLA % (con tetto massimo) DELLO STIPENDIO DEL SUO ASSISTITO. E visto che in questi giorni si è parlato tanto che il calcio è dei tifosi (belli ipocriti).
Bene, innanzitutto le società abbassino i prezzi dei biglietti allo stadio e le federazioni quando fanno i contratti con le tv impongano un prezzo massimo per gli abbonamenti, cosi facendo dimostrate con i fatti che i tifosi sono importanti e non limoni da spremere e chiamare in causa come padroni del calcio solo quando fa comodo!
Riepilogando UEFA deve 1) mettere un tetto agli stipendi dei giocatori 4 milioni annui massimo (credo bastino per arrivare a fine mese) 
2) vietare le commissioni hai procuratori, rinunciare a qualche milione sui contratti televisivi, per permettere di abbassare i costi degli abbonamenti.
Solo cosi il calcio si può salvare altrimenti non passerà molto tempo che un altro signor AGNELLI proverà un altro colpo di stato e sopratutto non passerà molto tempo perchè il calcio perda molti clienti o tifosi LE SCELTE DELL'UEFA deciderà come devono essere chiamati, ma ricordo che i tifosi sono per sempre i clienti vanno e vengono.