Iniziamo a capire perché si vuol far nascere la Superlega, semplice: solo per denaro, molte di queste società hanno i conti in rosso e puntano a guadare di più, sbattendosene altamente dell'aspetto più bello del calcio, che assieme al gesto tecnico è la competizione e la storica rivalità fra club in campionato!
Appoggio UEFA e FIFA sul loro voler difendere le storiche competizioni, ma devono anche intervenire e fare in modo che i costi delle società diminuiscano, con tetto agli ingaggi e vietando le commissioni hai procuratori. Da parte nostra come tifosi e amanti del calcio possiamo fare la nostra piccola parte non comprando nessun abbonamento per vedere in tv quella competizione, così verrebbe a mancare l'unico motivo (soldi) che ha indotto questi distruttori del calcio a creare la superlega. Infine i gruppi ultras di tutte le squadre dovrebbero coalizzarsi per boicottare la competizione, se necessario anche presidiando gli stadi e convincere gli altri spettatori a non entrare. Anche se questa seconda manifestazione avrebbe sicuramente un impatto inferiore ai mancati guadagni televisivi.
Infine, vorrei sapere l'opinione dei calciatori, sinceramente se io fossi un giocatore di alto livello, che comunque non fa certo fatica ad arrivare a fine mese, non rinuncerei mai e poi mai a rappresentare il mio paese e a perdere la nazionale per guadagni superiori, non so se sono un illuso, ma io in certi valori credo ancora, e rappresentare il mio paese in una competizione mondiale credo debba essere il sogno di ogni bambino dal primo giorno che inizia a calciare un pallone, e se il buon dio mi ha dato le doti per farlo non ci deve essere cifra che mi fa rinunciare.