Oggi ho letto che il Sindaco Sala ha parlato del progetto Stadio, che nel nuovo prospetto presentato dalle 2 società, visto il minor numero di metri cubici edificabili, prevede la completa demolizione del vecchio Meazza.
Egli ha messo in risalto che una eventuale non demolizione avrebbe costi molto alti in termini di manutenzione e nessuno ha (finora) presentato un benché minimo interesse per l'uso dell'impianto.
Tutto vero ma...
Mi domando che garanzie diano le due Società per il finanziamento di questa opera.
Una l'Inter (lo scrivo con le lacrime agli occhi da vecchio interista) non ha neanche gli occhi per piangere e dovrebbe finanziare circa 600/650 ML di euro per la sua parte di costi e l'altra?

Una nuova proprietà che ha comprato una società per 1,2 miliardi di euro avendo come attività la gestione di un patrimonio di "soli" 6 miliardi di dollari.
In più ha effettuato l'acquisto con un prestito del venditore di circa 600/650 ML (venditore-Elliot- che continua a essere rappresentato nel consiglio da ben 3 (dico 3) rappresentanti.
Una nuova proprietà che, per loro stesse dichiarazioni, è andata in giro per il mondo a raggranellare il capitale restante per arrivare al closing e che finora non ha portato praticamente niente.
Spero vivamente, come cittadino italiano, non finisca, come al solito, con il solito intervento dello Stato.

Caro Sindaco, faccia in modo di avere tutte le Garanzie prima di iniziare.
PER  FAVORE
Vecchio Interista ma Cittadino Italiano