Ebbene si, carissimi amici lettori quello che doveva essere un semplice sogno di mezza estate si è trasformato in un vero e proprio "colpaccio" di calciomercato. Gonzalo Higuaìn, dopo due stagioni con la maglia della Juventus, è in procinto di diventare un nuovo attaccante del Milan dopo l'incontro di questa notte tenutosi a Casa Milan tra il fratello-agente del pipita e il D.G. dell' area tecnico-sportiva rossonera Leonardo.

Nicolas Higuaìn, insieme agli avvocati che curano gli interessi del fratello, ha accettato la proposta di contratto del Milan a 7,5 milioni a stagione fino al 2022 più o meno lo stesso ingaggio percepito alla Juve.
Le due società si sono accordate sulla base di un prestito oneroso a 18 milioni e un riscatto fissato a 36 e il costo totale dell'operazione è di 54 milioni di euro quindi per il club della famiglia Agnelli è una minusvalenza di 36 milioni visti i 90 investiti due anni fa per strapparlo al Napoli.

Dopo i primi normali tentennamenti di Higuaìn soprattutto perché su di lui c'era forte il Chelsea di Maurizio Sarri, che però ha preferito puntare tutte le carte del mazzo su Alvàro Morata, l'attaccante argentino classe' 87 ha sciolto la riserva accettando la proposta del Diavolo rossonero, farà il suo stesso percorso da Torino a Milano anche il difensore Mattia Caldara in uno scambio alla pari con Leonardo Bonucci, che dopo una sola stagione all'ombra della Madonnina è pronto a riabbracciare il popolo juventino.
Un asse Juve-Milan clamorosa e del tutto inaspettata che si è consolidata con il passare del tempo fino alla definizione di queste tre trattative di mercato.

I tifosi rossoneri ora giustamente sono in estasi per tutto quello che è accaduto e finalmente avranno una prropietà solida a livello economico e soprattutto disposta ad investire tanto a quanto pare.
Se il buongiorno si vede dal mattino il popolo milanista può dormire sogni tranquilli.