Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul calciomercato, l'obiettivo principale di De Laurentiis è quello di regalare a tutti i tifosi azzurri un grandissimo nome nel reparto offensivo. I nomi ormai li sanno anche i muri, da James Rodriguez a Icardi passando per Lozano e Malcom, tra questi quello più caldo al momento è Mauro Icardi. 

Nella giornata di ieri, durante la presentazione dei calendari della Serie A negli studi di Sky Italia, ci sono stati dei contatti diretti tra Marotta, ADL e Chiavelli: la richiesta dell'Inter per l'argentino è di 80 milioni di euro, cifra che il Napoli non sembra disposto a soddisfare a meno che non venga inserito Arek Milik nell'affare. La situazione potrebbe sbloccarsi a breve, dato che sta per cominciare un giro di attaccanti che vede coinvolti grandi attaccanti e che  potrebbe scatenare un effetto domino di cui anche Icardi ne farà parte: Lukaku alla Juventus con Dybala che dovrebbe fare il percorso inverso, Dzeko all'Inter e Higuaìn alla Roma, con Icardi a questo punto diretto sempre più verso Napoli.

I contatti tra Wanda Nara e il Napoli sono continui, l'argentino è entusiasta del progetto Napoli e soprattutto la possibilità nel vivere in una città dove un altro argentino ha fatto la storia, lo affascina non poco. L'ostacolo principale è rappresentato dallo sponsor tecnico con cui Icardi ha un contratto per altri 8 anni, si sa che i diritti d' immagine sono un chiodo fisso di De Laurentiis che vorrebbe gestirli da solo, fattore che in molti casi fa andare le trattative molto per le lunghe. Siamo solo alle schermaglie iniziali di un'operazione che riempirà le pagine di quasi tutti i quotidiani sportivi italiani, fatto sta che Mauro Icardi è sempre più convinto che il Napoli rappresenta la squadra ideale dove poter dare una svolta decisiva alla sua carriera.

DL