Un punto in due partite per l' Inter, sconfitta all' esordio a Reggio Emilia con il Sassuolo e pareggio casalingo contro il Torino di Water Mazzarri. Dopo due giornate di campionato, i nerazzurri si trovano già a -5 da Juve e Napoli, un buon  inizio direi.

Lo scorso 10 agosto, il sottoscritto, in un articolo ci aveva visto lungo: avevo parlato del solito mercato faraonico estivo dell' Inter, venerato da stampa e media come il migliore di tutta la Serie A, ma avevo anche predicato calma e sangue freddo, scatenando ire funeste da parte di molti utenti. L' Inter è una squadra tutta nuova che avrà bisogno di tanto tempo, dissi. Il campo mi sta confermando tutto questo.

INTER-TORINO: la partita di domenica sera contro l' undici dell' ex Walter Mazzarri, è stata, a mio parere, nettamente peggiore di quella contro il Sassuolo: un primo tempo " dominato "dall' Inter, si fa per dire, con due goal arrivati casualmente senza un minimo di manovra collettiva, senza dimenticare che il Torino nei primi 45' minuti è rimasto negli spogliatoi. Le urla all' intervallo di Mazzarri sono servite e come, nel secondo tempo si è vista tutta un' altra squadra: più combattiva, soprattutto più organizzata tatticamente che ha dominato in lungo e largo una Inter uscita dal campo, calata fisicamente e mentalmente: prima Belotti, che segna approfittando di un errore difensivo gravissimo della retroguardia interista, con un Handanovic che inspiegabilmente esce dalla porta e spiana la strada al Gallo, poi Soualinho Meitè ( a proposito ne sentiremo parlare molto quest' anno ) , regala il punto del pareggio ai granata. La parita si conclude sul due pari, con un Toro che avrebbe potuto portarsi a casa l' intera posta in palio, con i calciatori dell' Inter che escono dal campo cupi in volto e che non si aspettavano di certo un inizio di stagione così traumatico: loro no, ma io si! Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime partite, a partire dalla trasferta di Bologna di sabato alle ore 18. Il rettangolo verde di gioco avvalorerà acora una volta la mia profezia?

DL