Nelle ultime ore è arrivata una notizia clamorosa: il Napoli ha praticamente preso dal Lipsia il centrocampista tedesco di origini italiane Diego Demme.
Una trattativa nata e conclusa in tempi brevissimi, sky sport ha riferito che il calciatore sarà questa sera in Italia per svolgere le visite mediche e apporre la firma al suo nuovo contratto con il Napoli, club con il quale si legherà per i prossimi 4 anni. Al Lipsia andranno 12 milioni di euro e lo stesso club tedesco ad un ' agenzia di stampa ha appena confermato di aver ricevuto un ' offerta ufficiale dal Napoli; a conferma di questo oggi Demme non si è allenato con il gruppo ufficialmente per un problema muscolare ma sicuramente il calciatore starà sbrigando le ultime questioni burocratiche prima di raggiungere finalmente la sua Napoli.
Si proprio così, perchè nonostante sia nato il 21 novembre del 1991 a Herford, suo padre ha origini napoletane e ha chiamato suo figlio Diego proprio perchè è un grande tifoso del Napoli e di Maradona.

Demme ha sempre sognato di giocare al San Paolo e in una città che conosce benissimo, in cui è stato l'ultima volta lo scorso 28 dicembre come si vede sul suo profilo Instagram per passare qualche ora di relax. Due anni fa, in occasione di Napoli Lipsia, Demme disse che un giorno avrebbe voluto giocare con Mertens, Insigne ed Hamsik, due dei quali diventeranno prestissimo suoi nuovi compagni di squadra aggiungendo che al San Paolo si vive un ' atmosfera unica. Demme spera di debbuttarci il prossimo 14 gennaio per Napoli-Perugia di Coppa Italia, Demme ha bisogno del Napoli ma soprattutto il Napoli ha bisogno come il pane di Demme, per provare a risolvere uno dei tantissimi problemi che in questo momento affliggono la squadra di Gattuso.
 Parliamoci chiaro Demme è stato il capitano del Lipsia, la capolista della Bundesliga, è un giocatore importante che ha tutte le qualità tecniche per prendere in mano il centrocampo azzurro e aiutare il suo idolo di sempre, Gennaro Gattuso, a trovare la quadra per il suo 4-3-3. Diego è pronto e non vede l'ora di tingersi d'azzurro e giocare per la squadra per cui ha sempre fatto il tifo.

DL