"Ci siamo stancati di arrivare sempre secondi". Con queste parole di Carlo Ancelotti di qualche tempo fa si è aperta la stagione del Napoli, la seconda dell'allenatore emiliano: come si fa a dargli torto, dato che si tratta di una frase comune a moltissimi tifosi azzurri? In questi ultimi anni il Napoli è stata l'unica squadra in grado di dare filo da torcere alla Juventus, nonostante ad ogni inizio campionato si parli solo delle milanesi come antagoniste principali dei bianconeri, ma che puntualmente a fine stagione arrivano a distanze siderali dal Napoli e non solo. 

La gestione societaria di Auelio De Laurentiis in questi ultimi anni è stata quasi pefetta, il club nelle sue mani è cresciuto passo dopo passo sotto tanti punti di vista; economico, sportivo e a livello di infastrutture fino ad arrivare ai livelli altissimi del Napoli di oggi. Resta da limare ancora qualcosina, ma proprio poco, per riuscire finalmente a vincere: questa parola che è ripetuta quotidianamente in tutti i bar di Napoli, della Campania e dove ci sono tracce di tifosi azzurri in giro per il mondo.

Sul calciomercato il Napoli fino ad ora si è mosso molto bene ma bisogna comprare uno o due grandissimi calciatori lì davanti per infiammare la piazza e tornare a riempire il "nuovo" San Paolo; la società in queste ultime ore sta tentando l'impossibile nonostante abbia appena perso Nicolas Pepè che si è accasato all'Arsenal. Sta lavorando da tanto sul nome di Mauro Icardi, tanto da sferrare un assalto decisivo sull'attaccante argentino che rappresenterebbe un colpo sensazionale se andasse in porto, ci andiamo con i piedi di piombo poichè nel mercato i fatti cambiano da un secondo all'altro.

Dall'Olanda oggi è tornato pesantemente in auge il nome di Hirving Lozano del PSV Eindoven, appena eliminato dal Basilea nel secondo turno preliminare della Champions League e pare ci sia stato un incontro tra Raiola e Giuntoli per rialacciare i contatti e far ripartire la trattativa. Tutti i napoletani aspettano con ansia buone notizie dal calciomercato per evitare ancora una volta di restare con quel senso di incompletezza, ma siamo sicuri che ADL stia lavorando sotto traccia affinchè i tifosi azzurri possano essere finalmente felici e contenti il 2 settembre. 

DL