Juve contro Napoli, Napoli contro Juve: è questo il motivo conduttore che si ripete in Italia ormai da anni, questa volta, però, dal campo la sfida passa al calciomercato.

Si perchè nelle ultime ore, fonti vicine ai due club, parlano di James Rodriguez del Bayern Monaco come obiettivo comune delle due società. Il 27enne colombiano è alla sua seconda stagione in Germania, dove vi è approdato nell' estate del 2017 dal Real Madrid, per una cifra vicina ai 70 milioni di euro: l' andamento altalenante del Bayern Monaco in questo inizio di campionato, stanno facendo riflettere il giocatore e tutto il suo entourage sulla possibiità di cambiare aria nel mercato di gennaio. 

Tanto per cambiare il Procuratore di James Rodriguez è il Sig. Jorge Mendes, l' uomo che ha portato Cristiano Ronaldo a Torino, l' uomo che ha ottimissimi rapporti con il club bianconero ma anche le relazioni con il Napoli, non sono affatto malvagie. Il costo attuale del cartellino si aggira intorno ai 70-75 milioni di euro, con un contratto in scadenza nel giugno 2021 e un ingaggio di 7,5 milioni di euro a stagione.

Cifre esorbitanti che potrebbero spaventare il Napoli più che la Juventus, ma non dimentichiamoci che James è un pupillo di Carlo Ancelotti sin dai tempi del Real Madrid e anche lo stesso calciatore sarebbe entusiasta di poter tornare a lavorare con il tecnico emiliano. Ancelotti potrebbe proporre un 4-3-2-1 con Insigne e James Rodriguez dietro Milik, un attacco da sogno che permetterebbe al Napoli di arrivare a  livelli ancora più alti di quelli attuali. I soldi per questa grande operazione di calciomercato, però, potrebbero arrivare dalla cessione di Dries Mertens che ha moltissimi estimatori, soprattutto in Premier League, che facilmente pagherebbero la clausola rescissoria di 28 milioni di euro per il belga al club di ADL. Il gong del calciomercato è ancora molto lontano, ma è in questi periodi che si gettano le basi future delle trattative. Ci sarà sicuramente da divertirsi.

DL