La grande vittoria dello scorso week-end sul circuito di Misano Adriatico ha portato Andrea Dovizioso ad essere tra i migliori piloti del motomondiale, al pari di Marquez e Lorenzo. Sì perchè con quella di domenica sono arrivate a tre le vittorie stagionali del Dovi, dopo le due del Qatar e della Repubblica Ceca, che lo hanno definitivamente consacrato ponendolo ai livelli dei migliori del paddock della MotoGp.

Il 32enne di Forlì è alla sua sesta stagione in sella alla Ducati, la conosce ormai come le sue tasche. Grazie al suo grande contributo adesso la Desmosedici Gp è la miglior moto che c'è nella Classe Regina, una moto che non  ha più solo un grande motore, ma è completa e competitiva in tutte le piste, anche in quelle che richiedono grande trazione e stabilità in curva, soprattutto a basse velocità.
Andrea Dovizioso è diventato il miglior pilota italiano in MotoGp, al cospetto di un certo Valentino Rossi: il Dovi è amato da tutti gli appassionati, non solo per le sue prestazioni in pista, ma anche per la sua umiltà e il suo essere un bravo ragazzo fuori. Mai una parola fuori posto, mai un'esternazione che possa andare ad attaccare un suo collega, sempre disponibile e sempre pronto a regalare un sorriso a TV e stampa, anche nei momenti più delicati. Ora si godrà il meritato riposo e sicuramente nel prossimo fine-settimana sarà incollato alla TV, per godersi la Superbike a Portimao: Dovizioso, infatti, è un grande interessato del Mondiale delle derivate di serie (fonte Sportmediaset) e sarà pronto a fare il tifo per Chaz Davies e Marco Melandri, piloti Ducati Superbike. Prima del prossimo Gran Premio di Aragòn c'è tempo, ma Dovizioso si preparerà per arrivarci al meglio e certamente non lascerà nulla al caso: vuole regalare l'ennesima grande gioia a tutto il popolo ducatista.
Forza Dovi Power!

DL