I due fratelli lavorano come insegnanti di educazione fisica per 15 anni e sono colleghi e fratelli fino a quando per pura casualità uno dei loro amici li invita ad aiutare la squadra locale, il Braintree a causa di un malanno che teneva fermo il loro allenatore. Accettano l'incarico, cominciano le prime partite, seguono i successi e arriva il terzo posto nel campionato di nona divisione.

Splendido ma la società non era sicura del progetto e così il Lincoln City, squadra che fini 20 punti sotto di loro decise di affidare a loro la guida della stagione successiva.

Vittoria dopo vittoria i fratelli Cowley, che confessano di preparare le proprie tattiche per le partite tramite il famoso gioco manageriale Football Manager riescono a guadagnare la promozione e non mancano pure delle performance indimenticabili come quella che li fece  proseguire il cammino in Fa Cup eliminando Ipswich, Northampton, Burnley e arrivando a giocarsi la partita della vita all'Emirates.

Arsene Wenger, Ozil, Ramsey tutti a celebrare il Lincoln alla fine della partita vinta 5-0.

 

Alla fine della partita i fratelli confessano che Wenger si ferma a parlare con loro per 1 ora e mezza per la grande ammirazione che ha per loro e i fratelli confessano che il loro stipendio è diverso ma viene comunque diviso in due allo stesso modo per questioni familiari. 

 

Il Lincoln quest'anno è ancora primo e chissà che non possa continuare il miracolo e salire ancora.

 

I fratelli Cowley continuano ad allenarsi a Football Manager intanto..