Spalletti e il calcio Italiano in genere si sa, sono i maestri della difesa. 
Andare a Londra sperando in 90 minuti di non prendere gol e giocare solamente in contropiede non paga più. Il Tottenham è più squadra, lotta, palleggi e crea trame di gioco incredibili mentre l'Inter difende e calcia lungo alla vecchia maniera. 
Ora è tutto più difficile con il Barcelona già qualificato primo che giocherà l'ultima in casa con il Tottenham senza motivazioni e con lo spauracchio Valencia in campionato tre giorni dopo, probabilmente mischiando titolari e non per un turnover previsto. A questi l'Inter deve segnare e sperare nel Barça, cosa non facile. 

Per il Napoli il discorso è diverso, ma il rischio è altissimo comunque. Il Liverpool deve vincere e ha la chance di passare giocando in casa, davanti al pubblico più caldo d'Europa contro i partenopei che seppur con 9 punti con una vittoria Reds ed un contemporaneo più che possibile Psg vincente in casa della Stella rossa uscirebbero.
Se per il Napoli in un girone di ferro ci può stare, per l'Inter partita bene e con propositi di scudetto sarebbe una disfatta...

Ma continua il calcio catenaccio.