Eravamo rimasti alle 18 partite imbattuti della scorsa settimana e ora si tocca quota 19 con la vittoria nel derby di North London, all'Emirates mai così carico negli ultimi anni.

Pronti, partenza e Arsenal al completo a pressare i portatori palla degli Spurs, sembra incredibile ripensando all'Arsenal di Wenger ma è proprio così. 

Subito in gol su rigore netto i Gunners si fanno rimontare dagli Spurs che pareggiano su un pasticcio che concede il rigore a Kane e raddoppiano per finire il primo tempo in vantaggio. 

Ma questo Arsenal è cambiato. 

Si vede subito, dai cambi e fuori Iwobi e Mikhitaryan, dentro Ramsey e Lacazette per un grande Arsenal a trazione offensiva con un 3-4-3 collaudato che regge la spinta iniziale degli Spurs e crea occasioni su occasioni. Aubameyang segna il pareggio con una prodezza da fuori area mentre successivamente Torreira, uno dei migliori come sempre fa il suo primo gol per chiudere così il match e la pratica, 4-2 Arsenal e siamo a 19 risultati consecutivi.

 

Emery non si rilassa, è felice per i 3 punti ma ora vuole andare all'Old Trafford Mercoledì sera per migliorare ancora la classifica che recita Arsenal quarto a - 1 dal Chelsea e - 6 dal Liverpool secondo che non molla il Manchester City.

 

L'obiettivo è la zona Champions ma i fans cominciano a sognare qualcosa di più. 

 

Zona Emery, factor Emery, chiamatelo come volete ma qui la mancanza di Wenger non si sente più.