Quando il Guangzhou era distante dalla testa della liga Cinese arrivò lui, Tallisca.

Voluto fortemente da Cannavaro anche quando lo stesso stava rischiando la sua panchina con una serie di prestazioni sottotono e tutto ciò per la squadra eptacampione non poteva andare.

Sembrava una mossa azzardata, fatta troppo in ritardo con quei 12 punti da rimontare in un campionato che presenta meno insidie di quello austriaco ma partita dopo partita, assist dopo assist il Guangzhou ha inanellato una serie di vittorie prestigiose arrivando a - 2 dallo Shanghai SIPG(orfano di Villas Boas che lo ha guidato fino allo scorso anno).

Lo scontro diretto di sabato scorso in casa, a Guangzhou, dove per gli ultimi 7 anni si è festeggiato il titolo sembrava l'occasione giusta per una serata di gala a 2 partite dalla fine, l'occasione del sorpasso. Invece, Tallisca non è bastato. Wu Lei, Oscar e Hulk hanno divertito il pubblico e si sono portati a casa un 4-5 pirotecnico che vale il +5 a due dalla fine.

Una sentenza. Loro hanno spodestato la Regina dopo 7 anni.
Chi sarà la prossima regina a cedere lo scettro?
In Italia la Juventus domina da 7 anni, esattamente come quelli del Guangzhou Evergrande che sta per capitolare. Coincidenza?