Partiamo da lì, San Siro. 
88 presenza totali conditi da 28gol, non un centravanti classico, ma uno che sapeva far divertire lo stadio con le sue fiammante improvvise.
Il nigeriano, classe 1984 era attualmente allo Shanghai Shenhua, seconda squadra di Shanghai fino a Giugno quando è stato rescisso il suo contratto dopo un terribile infortunio in cui ha avuto la lacerazione della tibia ad Aprile 2019. I tempi di recupero sono sicuramente lunghi ma i ricordi che ci portano i suoi dribbling e gli scatti sul filo del fuorigioco rimangono indelebili nelle mente degli Interisti.
Diventato un viaggiamondo, dagli States alla Premier per finire in Cina Obafemi Martins chiamato Oba Oba per le sue piroette dopo i gol viene acquistato da Reggiana insieme a Makinwa, parleremo presto anche di lui. 
Nel 2001 l'Inter lo acquista a titolo definitivo, vince con loro un Viareggio e un Campionato Primavera prima di debuttare in Serie A contro il Parma. Contribuì alla vittoria della Coppa Italia del 2004-2005 con sei reti che rimangono le più importanti della sua carriera.

Nella stagione successiva con gli arrivi importanti di Crespo e Ibrahimovic non trova più spazio e prova l'avventura prima nella Liga e poi in Premier dove riesce comunque ad alzare una Fa Cup con il Birmingham che in quell'anno era nella Championship inglese, storica.