La Juventus, ieri sera, ha giocato contro l'Hellas Verona. 
È stata una partita molto bella, anche dal punto di vista di Allegri e infatti questo è quello che ha detto: "Sono contento della vittoria che hanno ottenuto i ragazzi contro una squadra non facile da affrontare. Ci hanno annullato due gol, abbiamo subito un solo tiro parato da Szczesny, poi siamo stati ordinati. È stato bravo Miretti sul gol a spostarla dalla parte di Gatti e poi sappiamo com’è finita l’azione. È stata una buona prestazione sotto tutti i punti di vista ma dobbiamo rimanere in equilibrio. Abbiamo 23 punti, questa vittoria ci allontana dal quinto posto. Abbiamo due giorni di festa, poi da martedì dovremo lavorare in funzione di Firenze. Bisogna digerire la vittoria ma non esaltarsi per quanto fatto".

Questo è quello che ha detto Max, e si è soffermato specialmente sulla prestazione di Miretti, infatti lui ha fatto una grandissima prestazione, ha dato tutto e ha messo soprattutto il cuore.

Ecco il riepilogo della partita:
Monologo Juventus che sblocca la gara con Kean, ma l'attaccante bianconero si trovava in leggero offside in avvio di azione. Lo stesso Kean e Vlahovic vanno a più riprese vicini al vantaggio mentre il Verona fa paura a Szczesny nel finale di primo tempo con Bonazzoli. Nella ripresa è un vero e proprio assedio degli uomini di Allegri, Feliciani annulla con l'ausilio del Var un altro gol a Kean ma proprio al 96' Cambiaso risolve una mischia dopo un palo di Milik e regala alla Juve la vetta momentanea della classifica.

Ora ecco 3 approfondimenti sul post-partita:
1 - Massimiliano Allegri è diventato solo il secondo allenatore nella storia della Juventus a collezionare almeno 100 ‘clean sheet’ in gare casalinghe in tutte le competizioni: meno soltanto di Giovanni Trapattoni (150).

2 - La rete di Andrea Cambiaso (96.02) è la più tardiva realizzata dalla Juventus in Serie A dal gol di Dusan Vlahovic lo scorso maggio contro l’Atalanta (97. 45).

3 - La Juventus ha tenuto la porta inviolata per cinque partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo ottobre 2022-gennaio 2023 (otto in quel caso).

Oltre le statistiche, io sono molto contento della prestazione dei bianconeri, comunque ne abbiamo fatti 3 e questo vuol dire che sappiamo anche finalizzare. 
Comunque sempre Forza Juve: Fino alla Fine!

 

Marco, 11 anni