Prime manovre per tentare il rinnovo di Adrien Rabiot. Mamma Veronique ha incontrato Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna: al centro del confronto la possibilità di allungare ulteriormente la permanenza del centrocampista a Torino. Dopo il rinnovo annuale dell’estate scorsa, i dirigenti vorrebbero pianificare il consolidamento della posizione del calciatore con meno frenesia.
Il nazionale francese è un pupillo di Max Allegri, ma anche un riferimento del gruppo: a San Siro, nell’ultima sfida contro il Milan, ha indossato per la prima volta la fascia di capitano dal primo minuto, viste le assenze di Alex Sandro e Danilo. 

PROVE DI RINNOVO— Rabiot è tra i giocatori vicini al tetto massimo d’ingaggio. Nel suo futuro vede la Premier League ma l’estate scorsa, di fronte alla concreta possibilità di lasciare Torino, si è invece lasciato convincere dal progetto della Juventus. In bianconero si trova bene, sente la fiducia di tutti e anche la mamma - nella stagione che porta all’Europeo - ha sempre pensato che la permanenza fosse la scelta più giusta.
Sul futuro si riflette, provando a trovare un’intesa con il club sulle logiche economiche e tecniche: il francese è il leader del reparto mediano, nel caso di cessione la Juve avrebbe necessità di tornare sul mercato per rimpiazzarlo adeguatamente, con un grosso investimento. Il primo confronto sul rinnovo però ha trovato apertura al dialogo da parte della mamma-agente: una proiezione non troppo lunga, attorno al 2027, potrebbe concedere al club l’opportunità di spalmare adeguatamente l’esborso economico. Dialogo aperto.

Marco,11 anni