Io non discuto la solidità economico-finanziaria di Suning riconosciuta da più media in tutto il mondo.
Già il fatto che per liquidare il socio di minoranza Thohir è vero che sono operazioni complesse e di svariati milioni di euro, però se sei così forte e potente e ti interessa ottenere una cosa, in pochi anni usi la tua potenza a tuo favore a tuo vantaggio.

Ho fatto questo inciso perché molti dicono che Suning non investe pesantemente nell'Inter perché non si è ancora liberata di Thohir e quindi anche lui ne gioverebbe è proprio per questo Suning non ha dato l'imprinting definitivo per la rinascita dell'Inter e questa la trovo una cavolata colossale. Ritengo che è normalissimo voler far business, è l'unica ragione che una proprietà straniera per far andar bene una squadra di un altro paese e far acquisire valore a questa azienda per poi rivenderla.

Ben venga l'ingresso di Jack, ma rilevare le quote di Thohir, il problema dell'Inter è che se non torna competitiva sul campo con giocatori seri di primo livello che ti facciano fare il salto di qualità non torneremo mai più competitivi e non potremmo surclassare gli avversari come fa intendere a parole e solo a parole Steven Zhang  presidente dell'Inter.

Ottimo arrivo quello di Marotta in dirigenza, sicuramente uno dei migliori dirigenti a livello europeo e mondiale. Il problema è che se poi non ha le risorse per agire e per portare giocatori seri e vincenti che ti fanno fare il salto di qualità, allora è come non averlo. Non mi aspetto che domani mattina arrivi Messi perché non è possibile, ne sono pienamente consapevole, ma non mi aspetto neanche che il nostro colpo estivo per sostituire Perisic sia Rodrigo de Paul, promettente giocatore argentino dell'Udinese, ma di certo se noi crediamo di andare a contrastare la strapotenza della Juventus con Rodrigo de Paul vediamo schiacciati e sciolti come neve al sole.

Quella estiva sarà la prima campagna acquisti senza vincoli del fair play finanziario. È finita la pacchia per la famiglia Zhang, non ci sono più paletti nel governo cinese nei del fair play finanziario. È ora di comprare giocatori di primo livello e non in periodo di pensionamento possibilmente.
Per essere competitivi a livello nazionale prima ed europeo non dobbiamo farci prendere in giro da Suning, realtà economica importantissima ma se non mette risorse per comprare giocatori alla Isco. Se Suning ha problemi a rinnovare il contratto a Icardi a 9 milioni quando se dovesse andar via Icardi per andare a prendere un Cavani di turno dovremmo dargli più di 9 milioni netti che chiede Icardi, io mi chiedo dov'è questa potenza di fuoco di Suning.

Basta farsi prendere in giro, ci vogliono campioni in ogni reparto a partire dalla proprietà.