Spero che tutto questo "Caos" intorno al mondo Inter sia veramente un nuovo inizio. Marotta è esperto e avrà sicuramente un piano, ma senza ombra di dubbio per adesso ha destabilizzato l'ambiente. 

Beppe ha sfiduciato Spalletti che non ha più credibilità all'interno dello spogliatoio. Il rischio è che sia troppo presto, e da qui a maggio i giocatori si sentano autorizzati a staccare la spina e a prendersi un periodo di vacanza anticipata, con la possibilità che la Champions diventi una corsa ad ostacoli quasi insormontabili, con la unica e disastrosa conseguenza che senza Champions addio aumento dei ricavi ed addio crescita che gia con questa politica cinese è estremamente lenta figuriamoci senza...

Il secondo caso spinoso è il rinnovo di Icardi che oltre ad essere uno dei pochi giocatori simbolo è sciaguratamente il capitano. A furia di tirare prima o poi la corda si spezza. Wanda ha sicuramente esagerato e messo in piazza non solo i problemi loro ma ha anche dato ai media la perfetta ricostruzione di uno spogliatoio spaccato e allo sbando, dai problemi personali di Perisic a Mauro deve giocare con gente che gli dia Palloni giocabili, ammazzando cosi l'autostima gia non alta di 23 giocatori.
L'unica conseguenza che tutto ciò ha portato è stata una crisi di risultati che hanno di fatto quasi del tutto dilapidato il vantaggio sul quarto posto. Wanda va fermata, con le buone o con le cattive perchè rischia di fare più danni della grandine. E' vero che Icardi a 5 milioni è un risparmio per la società, bisogna però considerare tutti i fattori anche se a questo punto forse si è andati troppo oltre e non vorrei che la frittata sia fatta. L'ambiente è pesante e ogniuno va per conto suo e a rimetterci è solo la classifica.

Il terzo caso è Perisic, di fatto venduto davanti alle telecamere da Marotta e rimasto all'inter solo per mancanza di offerte concrete. Così si ha un giocatore demotivato, anche se è un professionista migliori di altri ed e quasi sempre uno dei meno peggio. Senza contare che così facendo si ha spuntato i 2 migliori giocatori che l'Inter ha in rosa. 
Il rischio è di arrivare a giugno e dover sostituire sia Icardi sia Perisic ed essere presi un po' per la gola sul prezzo dei sostituti.

Sono fiducioso che Marotta userà tutta la sua esperienza per il bene dell'Inter, anche se per adesso i contro superano di gran lunga i pro a mio modestissimo parere.