Purtroppo per l'INTER le caratteristiche di CONTE (per altro ben conosciute) creeranno non pochi problemi in questo fine campionato ai risultati sportivi (ed umani) della società. Il rischio di non vincere nulla e di fare ciò che negli anni precedenti hanno fatto altri allenatori (con costo inferiore di ingaggio) è alto!
CONTE come noto ha alcune caratteristiche che non si modificano con il tempo, ma che gli sono proprie e non perde occasione per esternarle.
CONTE è uomo da tutto subito, che non si siede a tavola nei ristoranti da 30,00€, che pensa di essere elemento essenziale ed imprescindibile, che il resto è un contorno che gira attorno a Lui, è' un litigioso e rancoroso, pieno di sé e soprattutto ogni volta che lascia o termina un rapporto, l'allontanamento non avviene mai come dovrebbe avvenire tra persone per bene!
Sicuramente è preparato tecnicamente, ma nella gestione dello spogliatoio e dei rapporti umani non ha la stessa preparazione. Come Mourinho dove passa Lui, in pochi mesi/anni si spaccano gli equilibri e si distruggono carriere sportive e rapporti consolidati
CONTE non è interessato a conservare integro un calciatore, lo spreme al massimo per cercare di arrivare al successo che non è mai del gruppo. Il successo arriva solo grazie al suo LAVORO ed è suo (così pensa Lui!).
CONTE cerca di avere sempre di allenare i migliori giocatori e non apprezza gli sforzi della società! Ad esempio nel caso di GODIN o di ERICSEN, che sono degli ottimi giocatori, se li ritiene non funzionali al suo obbiettivo (VINCERE) li sacrifica senza problemi e vuole altri giocatori!
La società deve essere al servizio dei capricci di CONTE e non viceversa!
AGNELLI lo ha capito molto prima e quando ha iniziato ad alzare TROPPO la testa alla JUVENTUS, questa lo ha messo alla porta!
Purtroppo per loro il Chelsea lo ha capito tardi e l'INTER ci sta arrivando! Ma sono scoperte che non sono indolore e che costano decine di milioni di €uri!
Cosa costa CONTE all'INTER (al suo costo vanno aggiunti i costi del Team "SPALLETTI")?
La cultura e l'educazione CINESE può sopportare che un suddito per altro assai costoso e che gli ha fatto investire decine di milioni, non solo non vinca niente, ma attribuisce in forma PUBBLICA, un giorno sì e l'altro anche, le responsabilità dei mancati risultati alla proprietà?
L'unica responsabilità che ha la proprietà è stata quella di averlo messo sotto contratto, fidandosi dell'A.D.!
Ma i Cinesi non "leggono" bene questo modi di comportarsi ed hanno una sufficiente capacità economica per mettere al primo posto la loro IMMAGINE e chiarire chi comanda, invitando ad uscire di casa il... dissidente! Non è marginale il fatto che il Presidente Steven sia lontano da Milano da così tanto tempo!
Credo si arriverà presto ad un "redde rationem" e sarà bene che lo si faccia prima che la società perda anche i suoi giocatori, perchè gli allenatori passano ma i giocatori rimangono ed è bene che ci rimangano sani fisicamente e con mente sana!
P.S.: L'INTER non può essere la JUVE! Anzi, si pone sempre come l'AntiJuve! Quindi è inutile prendere pezzi di JUVE e TRAPIANTARLI per cercare di seminare l'unica cosa che conta: vincere.
Il terreno a Milano non ha le stesse caratteristiche chimiche di quello di Torino!
o