Le ultime tre prestazioni della Juventus con Milan, Atalanta e Sassuolo, hanno tutte un comune denominatore:
- fase difensiva "inesitente";
- confusione in campo;
- problema preparazione fisica;
- imporvvisi black out;
- scarsa letture delle partite da parte dell'allenatore

Aspetti, quelli che precedono, che non fanno parte del DNA della Juventus e che al di là di minare certezze e convinzioni che pregiudicano il raggiungimento minimo stagionale (Scudetto), sono imbarazzanti!
Una squadra composta da campioni (molti solo presunti), con un monte ingaggi di 340Milioni/anno che si fa prendere a pallonate e finisce in balia dell'avversario per gran parte dei match, è una cosa mai vista alla Juve degli ultimi 8 anni e precedenti escludendo i primi due anni del ritorno dalla serie B!
Mai ha preso 9 gol in tre partite di fila! 
Giocatori sopravalutati (Bernardeschi, Rugani, Douglas, Rabiot, Ramsey, Danilo, Pianjc, Alex Sandro) sia dal punto di vista Tecnico che per il costo che gli è stato riconosciuto, sommati ad una confusa creazione della squadra stanno creando non pochi problemi!
Se nella stagione corrente, coloro che nei piani della Società dovevano uscire a Luglio 2019 (Dybala ed Higuain) oltre a Ronaldo non avessero preso per mano la squadra, togliendo spesso le castagne dal fuoco... con giocate da campioni e non da squadra, staremmo rincorrendo le squadre che ancora stanno dietro in classifica.
Non esiste gioco, non esiste un'idea di stare in campo e l'allenatore oltre a non leggere le partite (quella con il Milan dopo lo 0-2 è lampante!) va in sala stampa e dichiara che non sa cosa sia successo e cosa succede?! 
E la cosa si è ripetuta anche con Atalanta e con il Sassuolo!
Ma può un allenatore (in particolare se allena la JUVENTUS) non sapere cosa succede? 
Senza parlare di scelte tecniche quanto meno discutibili: ieri sera, al cospetto di giocatori che corrono come folletti, può schierare Chiellini dal primo minuto?!?!? Probabilmente glielo ha chiesto il giocatore?
Sarri come ha dimostrato per tutta la stagione è suddito dei giocatori storici ed importanti della Juve, non è riuscito a costruire un modo di gioco. A tratti la squadra pressa alta, altre (sono le più), arretra il baricentro della difesa creando spazi incredibili nella sua trequarti, in cui si infilano TUTTI!
Non c'è compattezza e come già detto sopra, ci sono giocatori fuori ruolo o scarsi!
Esempio: ma è possibile che una squadra come la Juventus, debba giocare spesso con due intermedi mancini in fianco al play? Ma quando hanno costruito la squadra dirigenti del calibro e delle competenze sportive come Paratici e Nedved a cosa pensavano?!
Perché hanno voluto a tutti i costi sostituire Allegri? 
Domande che hanno risposte evidenti e banali, ma che non servono ora per risolvere il problema!

Ora serve lucidità, definire un modulo di gioco in base ai giocatori che si hanno in rosa e prendere decisioni dal lato tecnico ed anche societario (direzione Tecnica ...?!) che non portino a fare i COSTOSI errori di questa stagione.
Si dirà... stagione strana, COVID, etc. etc., ma la Juve con SARRI non è una squadra. E' un insieme di buoni giocatori con qualche campione (Dybala) ed un Fuoriclasse che di suo condiziona il gioco e che vuole sempre palla nei piedi (non è l'unico).
Questa squadra deve schierarsi con il 4-2-3-1 oppure come succede sempre più spesso in Europa con il 3-4-1-2, riuscendo così a posizionare gli interpreti nel loro ruolo naturale e mettere il campione a fare ciò che gli riesce meglio !

Nel calcio, caro SARRI, non c'è nulla da inventare, tanto meno alla Juve dove serve un gestore ed un tattico che legge le partite e non solo le lavagne dello spogliatoio! Il campo sempre modifica le situazioni ipotizzate nelle riunioni tecniche che precedono la partita e bisogna sapere intervenire in corsa! Gli strumenti non mancano di certo in panchina.
SARRI e chi lo ha scelto devono alzare la mano e comunicare che HANNO SBAGLIATO, NON SONO ALL'ALTEZZA della situazione! 

RICORDATE IL VECCHIO DETTO... chi sbaglia paga! SARRI e PARATICI GO OUT, peraltro non moriranno di fame, ma rischiano di fare saltare la JUVENTUS e la sua immagine costruita nel tempo!
Serve un minuto per distruggere una storia... i dirigenti e gli allenatori passano, la JUVE RIMANE
#fino alla fine