NAPOLI vs JUVENTUS 2-1: non è stata bella la sconfitta nella sfida di Napoli di domenica sera per i tifosi della Juventus, ma ancora più deludente è stato il modo con cui la gara è stata affrontata da (quasi) tutti i giocatori in campo e probabilmente anche da quelli in Panchina compreso lo Staff Tecnico.

E' stato assai deludente il modo con cui hanno approcciato la partita, mettendo in campo solo sufficienza e presunzione. La gara è stata affrontata senza la giusta dose di cattiveria agonistica. Tutto è sembrato evidente anche se visto dal piccolo schermo!  

I giocatori della Juventus non sono infatti giocatori che si spaventano di fronte a questo tipo di platee. Sono abituati a giocare in giro per il mondo, in stadi "difficili"; non è certo il San Paolo a spaventarli!

Probabilmente però l'allenatore non ha saputo trasferire le giuste motivazioni ai giocatori, le soluzioni tattiche corrette ed anche le scelte in corso di gara (sostituzioni), sono apparse assai discutibili! Ad esempio non era "gioco" sostituire Dybala con Bernardeschi! Così come la scelta del "Dygualdo" che ha caratterizzato come domenica sera, con squadre che si chiudono fa molta fatica.

Se si voleva andare a giocare la partita con il tridente era meglio avere in campo subito Douglas Costa e Dybala con Ronaldo, più abili nell'uno vs uno e capaci di allargare le maglie della squadra avversaria.

Sicuramente l'emozione che SARRI avrà vissuto ed i numerosi fischi che ha ricevuto lo avranno condizionato e la sua attenzione e concentrazione verso la lettura della partita non è stata come quella di altre volte. Probabilmente gli sarà subentrato anche un rimorso ..... di coscienza, che ad un professionista ben pagato come lui non dovrebbe neppure sfiorare! Ma si sa, sono uomini anche i professionisti e non è un caso che si sia lasciato andare al commento post gara: "sono contento per i ragazzi" rivolto ai giocatori del Napoli!

Agnelli ci è rimasto male, ma probabilmente aveva sottovalutato questo aspetto "del sentimentalismo del Sarri napoletano"! Però ora basta!

Se SARRI non è capace di fare giocare la Juve come tutti si aspettano (gioco champagne), se SARRI non è capace di convincere soprattutto gli interpreti del suo gioco e cioè i calciatori (mi pare che ci siano ancora evidenti interpretazioni distanti dal credo Sarriano), bisogna intervenire con urgenza! 

SARRI non ha scuse e/o alibi e se dopo 6 mesi alla  guida della JUVENTUS (dove non manca mai niente e dove la capacità gestionale è indubbia) non riesce a vincere come vorrebbe, meglio tornare all'USATO SICURO! 

Il conte MAX non avrebbe mai perso quella partita al San Paolo! E soprattutto la squadra giocherebbe secondo la logica JUVENTUS (la vittoria è unica cosa che conta) che è quella che consente di riempire le bacheche e gli almanacchi! 

Speriamo che la dirigenza prima possibile si renda conto che l'azzardo SARRI è stato un errore!