Il calcio è strano! Il calcio non è sempre decifrabile! Il calcio non è razionalità! Il calcio spesso lo fanno più complicato di quello che dovrebbe essere!
Ieri sera a Madrid è accaduto un evento impensabile. Il City dell'Allenatore più blasonato e pagato al mondo, all'89 minuto vince 0-1! Ma dopo il recupero del tempo ordinario si ritrova sotto 2 a 1!
Due gol in 2 minuti!

Ora pensate per un momento, al di là dell'emozione provata da chi partecipava via etere all'evento, se al posto di PEP sulla panchina del City ci fosse stato ad esempio... il Conte Max o il TRAP!!
Apriti o cielo!

Quando si affronta l'argomento calcio, bisogna essere più razionali e meno tranchant!
Nesssuno ha la verità in tasca e quelli che parlano come l'avessero (ad esempio Gancarlo Padovan!) quasi sempre dicono delle castronerie! Quando poi iniziano le frasi "giudicanti" con... a mio avviso...!! 

Provate a pensare come sia possibile e/o immaginabile che una società che ha creato una multinazionale del Pallone da oltre 1 Miliardo di investimenti negli ultimi 4 anni (meglio chiamarli con il suo vero nome: SPESE!), guidata da un manager-allenatore che percepisce oltre 25 Milioni anno, con giocatori fenomenali, che vince 0-1 ad 1 minuto dal termine del tempo regolare, possa prendere 2 goals in due minuti! FOLLIAAAAAAAAA

Al City hanno tutto: strutture, soldi, giocatori, organizzazione, etc, ma anche una grande PRESUNZIONE!
Sono i presuntosi assertori del NUOVO CALCIO, gli assertori del calcio imprevedibile in cui non esistono i ruoli definiti, ma si devono andare ad occupare gli spazi... le squadre non devono avere i centravanti ed al posto dei difensori esterni si utilizzano le ali! Cose fantasiose che piacciono tanto ai giornalisti... ma non credo siano i presupposti del nuovo calcio!

Il calcio, come ricorda spesso il Conte MAX, è semplice: servono buoni giocatori, che si muovono in modo disciplinato in campo, in cui il Centravanti fa giocare la squadra (dà i tempi di gioco), i difensori difendono bene ed eventuali fuoriclasse fanno la differenza!
Tutto il resto è "cinema" e non porta a nulla, salvo il rincorrere idee fantastiche del modo di stare in campo, in cui gli interpreti (calciatori) sono guidati come alla Play Station dal mentore Allenatore del momento: Bielsa è passato di moda (e nn ha vinto nulla), ora è il periodo di Guardiola!

Forza MAX, vinceremo la CHAMPIONS prima del CITY ed andremo a postarla in mostra all'ETHIAD! Con un cartello: IL CALCIO E' SEMPLICE!