Come noto l’asse centrale per progettare una squadra di calcio e’ l’asse determinante  Portiere-centrale difesa - centrocampista centrale ed attaccante  Atto Rem o a questo asse a secondo di come si pensa di giocare ai acquistano i rimanenti giocatori.
L’asse centrale della Juve (scezny-Bonucci- Pianic - Higuayn)  credo sia di livello Europeo ed attorno ad esso si deve completare la rosa che al momento ha diverse stonature Portieri Non ha senso avere riportato Buffon Come secondo alla Juve per aiutare Sarri a gestire il gruppo ! Abbiamo troppo frettolosamente dimenticato un giovane portiere Italiano che peraltro il gol con il Sassuolo non lo avrebbe mai preso ! Difesa I centrali sono tutti di livello internazionale e garantiscono anche una prospettiva futura anche se la “querelle” Rugani va risolta . O ci si crede oppure lo si cede ! Esterni Qui ci sono i maggiori problemi De Scglio ottimo rincalzo ma non un giocatore su cui puntare anche in futuro. Alex Sandro nn è capace di difendere (quante volte ha perso uomo alle spalle che sono sempre costati goal !!) Danilo sappiamo perché è arrivato Cuadrado e’un ripiego anche se sta facendo bene.
Peraltro sui cambi di campo che soffriamo enormemente d’unico che velocemente si sposta (scala). Centrocampo Attorno al Play (Pianjc) unico giocatore che si è rivelato all’altezza (ma nn può giocare 40 partite anno) e’Betancur tutti gli altri NON sono da Juve o meglio non servono ad una squadra che vuole vincere la Champions !
Serve quantità e Qualità ed i vari Can, Rabiot, Ramsey sono stato sino ad oggi ... imbarazzanti . Khedira e Matuidi non rappresentano un ideale completamento a Pianjc. Servono 2 giocatori in questo reparto che possono avere le caratteristiche di Dombele (Tottthenam) o Pogba cioè fisicità e tecnica ! Attacco Ronaldo non è in discussione (anche se rappresenta spesso per il gioco della squadra una soluzione prevedibile e quindi potenzialmente meno pericolosa) Hyguain è’ diventato quanto Firmino e’per il Liverpoool Dybala e’un fenomeno per 20 partite anno Douglas gioca troppo poche partite Bernardeschi non è da Juve ed è in confusione (passaggi giusti effettuati per partita, numero di tocchi di palla, numero di conclusioni , numeri di goals)  In questo reparto andrebbe effettuato un grande investimento che e’NECESSARIO : si chiama ERICSENN !!! Va preso a tutti i costi  Sono convinto che come dice Allegri servono giocatori che sappiano cosa fare in campo e che abbiano qualità (gli artisti)  !!! La juve salvo 4/5 artisti ha solo buoni attori che peraltro non hanno ancora capito come giocare ! Pertanto bisogna lavorare in uscita e non è facile visti gli ingaggi : Bernardeschi, Can, Rabiot, Matuidi, Ramsey, Rugani e provare a comperare 1 esterno (Traore’ del Wolverhampton oppure Akimi del Dortmund di proprietà del Real) , Un Centrocampista centrale (tipo Pogba come caratteristiche) ed ERICSENN !!!!