Era da qualche mese che nessun dirigente sportivo del mondo del calcio, si accaniva in modo così plateale  contro le decisioni arbitrali (assistite dal VAR o meno) che naturalmente sarebbero state prese a favore della Juventus ! Verrebbe da dire nulla di nuovo .... ma forse visto che il sig. COMMISSO viene dall'America e nessuno crede che sia scemo, anzi tutt'altro, bisognarebbe che qualche suo dirigente gli ricordasse che :

- La Juventus da 8 anni vince lo scudetto d'Italia con o senza la VAR ! E' stata indiscutibilmente la squadra più forte negli ultimi 8 anni ed una delle più forti di questo campionato, ma non grazie agli arbitri, ma grazie ai suoi giocatori, alla società, alla organizzazione ed ai suoi tecnici !

- In questi anni di VAR anche la Juventus ha subito decisioni "discutibili" , forse più contro che a favore (ricordate Lecce quest'anno ad esempio), ma fa parte del gioco ! Gli errori con la VAR non si eliminano (salvo i Fuorigioco), perchè comunque rimane l'arbitrio della interpretazione dell' immagine del VAR;

- L'anno scorso la Fiorentina è rimasta in serie A, grazie al risultato del campo nell'ultima giornata a seguito di una partita indecente "NON GIOCATA" dalle due squadre in campo !

- COMMISSO, in qualità di Presidente della FIORENTINA è parte della F.I.G.C. e cioè del sistema, che ieri post gara ha duramente attaccato. Ci sono sedi opportune in cui esternare certe cose, attraverso confronti meno eclattanti mediaticamente, ma forse forieri di migliori fortune. L'intervento televisio di ieri, contro gli arbitri, che venivano accusati di avercela con la FIORENTINA e quindi di essere in malafede nelle decisioni in campo, credo non aiuterà nel proseguo del campionato la FIORENTINA ad avere nessun vantaggio, anche perchè gli arbitri, che sono uomini e sbagliano anche loro, arbitrano in assoluta buonafede ! A volte capita che qualche arbitro si trovi in una giornata "storta" oppure che non sia all'altezza di gestire una gara, ma non certamente sono in Malafede ! La calssifica dei favori/sfavori arbitrali, che Calciomercato stila ed aggiorna, vede la FIORENTINA dopo la 21.ma giornata al sesto  posto con un bilancio attivo a +1 (cioè ha avuto 1 errore a favore in più ) ! 

- COMMISSO è un "self made man" che è arrivato al successo e ragiona come coloro che si sentono Potenti ed Onnipotenti e che secondo il loro pensiero non possono subire torti ( secondo le loro interpretazioni). COMMISSO non può accettare un atto di lesa maiestatis (naturalmente da sua interpretazione). Dovrebbe però iniziare a capire che i risultati sportivi sul campo NON SONO frutto solo della quantità di Euri o Dollari investiti, sarebbe troppo semplice. Vi sono altre componenti che spesso i soldi non servono a determinare : competenza, organizzazione, strategia e capacità tecnice 

- Da Ultimo, anche i toni con cui sia COMMISSO ieri che PRADE' oggi hanno usato nei confronti di NEDVED, reo di avere usato il buon senso e l'esperienza dicendo che dopo la partita meglio tacere ... e bere un Tè" , mi pare siano la dimostrazione di un atteggiamento stizzito ed isterico di chi non accetta o non vuole  "consigli" da uno considerato per status economico e posizione  un "minus partes" !, dimentioando che in ambito sportivo ha ottenuto ad oggi traguardi ed obbiettivi che difficilmente la FIORENTINA potrà uguagliare !

JUVENTUS vs FIORENTINA non è mai una partita banale, ma continuare a cercare alibi alle sconfitte non aiuta a costruire una mentalità vincente caro COMMISSO ! In questi anni probabilmente anche questa gara è sempre stata vinta dalla squadra più forte !