In questi mesi, quelli concisi con questa maledetta Pandemia CHE LA JUVENTUS STA UTILIZZANDO PER "RIPROGRAMMARE LA SQUADRA", abbiamo sentito molto parlare del rinnovo di Dybala.
Tanti Tifosi sono favorevoli (a cifre sostenibili), mentre gli addetti ai lavori appaiano molto indecisi e meno sentimentali (giustamente)!
Personalmente comprendo e concordo con le titubanze della dirigenza (o di una parte di essa) e penso che sia venuto il momento di lasciare andare DYBALA per la propria strada!
Dybala è un buon giocatore, cosa diversa dallo status di campione e non deve dimenticarsi che negli ultimi 2 anni è stato più compatito e supportato rispetto a quanto Lui per cause diverse non è riuscito a dare alla Juve, nonostante abbia sempre percepito lo stipendio!
Non ha detto: visto che ho giocato il 30% mi riduco lo stipendio!
Anagraficamente ed anche fisicamente non è più quello di 3 anni fa!
Il Covid lo ha segnato parecchio e così anche i ripetuti problemi fisici e muscolari.
Lui poi continua a venire a giocare in una posizione che non determina, la zona del centrocampo, perchè è diventato indolente nella zona vicino Area. Non riesce più ad avere la velocità e la rapidità di un tempo.
Anche le Punizioni... non sono più determinanti.
Aggiungo anche che con Dybala in campo la Juve è molto vincolata al modulo di gioco. Dybala è una seconda punta che ha bisogno di un "9" vero (no Morata né tantomeno Kean ad esempio meglio Azmun, Moreno, Jovic) e quindi ti obbliga a giocare con un 4-4-1-1 oppure con 4-2-3-1.

Quindi visti i ripetuti problemi fisici, visti i problemi tattici, vista la scarsa vena realizzativa degli ultimi anni, è giusto che la Juventus si impegni per 5 anni a 10 milioni l'anno + contributi e varie ed impegni, quindi per 100 Milioni?!
Io dico di No!
Dybala continuerà a giocare con la Juventus sino alla fine della stagione, si dovrà impegnare per mettersi in vetrina ed a giugno potrà andare da un'altra parte!
I Campioni DETERMINANO anche con l'Inter, con il Real Madrid, con il Liverpool, con Il Manchester, con il PSG, con il Bayern non solo con le cosiddette "Piccole"!
DYBALA GO OUT!