Come tutte le stracittadine anche il derby di Milano è una partita a sé...
Quest'anno capita nel momento cruciale della stagione. Sia per l'Inter che per il Milan sarà il punto di non ritorno della stagione.

La banda di Spalletti sembra in ripresa, ma se è vero che tre indizi fanno una prova, ecco che allora servirà confermare le vittorie con Samp e Verona, senza contare della carica che garantirebbe la vittoria sui cugini che se pur reduci da una discreta prestazione con la Juve incasserebbero una botta tremenda moralmente in primis e in classifica.

E' pur vero che il derby fa risorgere e gli sfavoriti molto spesso hanno la meglio.
I rossoneri dal canto loro arrivano da un periodo favorevole soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, e se aggiungiamo la rabbia della sconfitta con i bianconeri sicuramente si vorranno rifare.
La vittoria permetterebbe al Milan di riaprire una volta per tutte la corsa Champions, mettendo il fiato sul collo ai nerazzurri riportando a galla tutte le insicurezze che gli SpallettiBoys hanno evidenziato in questi ultimi mesi se escludiamo le ultime due partite.

Entrambe le squadre hanno più da perdere che da guadagnarci, per questo prevedo una partita bloccata, spero di essere smentito....