di Pippo Russo
Ai tavoli del bar si può tranquillamente parlare d'altro. Il calcio è il tema principe, ma poi c'è tutto un resto della vita da raccontare, fatto di avvenimenti e sensazioni personali ma anche di altri sport. E infatti questa puntata mensile riserva spazio al calcio soltanto in un articolo su quattro. Ma quale che sia l'argomento, è sempre un immenso piacere leggere e sentir raccontare. Buona lettura a tutti.

Il primo articolo scelto per questo mese porta la firma di Massimo48 e ha come titolo “Il Monopoli del nonno!”. Ancora una volta il nostro Massimo48 ci porta in giro per i ricordi di vita personale, raccontati sempre con straordinaria capacità di coinvolgere. In questo caso l'oggetto dell'articolo è il Monopoli, uno fra i più tradizionali giochi da tavolo che ha saputo coinvolgere diverse generazioni. L'autore compie un approfondimento sull'origine del gioco, poi scende nel terreno del vissuto individuale e ricorda le sue partite di tanti anni fa. In particolare una, con un amico che da allora non ha più incontrato. Emozionante come ogni volta.

Il secondo articolo individuato per questa puntata del bar è stato scritto da NOODLE56 e ha come titolo “Uimbldon, non Wimbledon...”. L'articolo è dedicato al più prestigioso torneo di tennis al mondo, di cui nei giorni in cui il nostro NOODLE56 scriveva si stava disputando l'edizione 2022. Viene così effettuata una ricognizione sulle specificità di questo torneo, sui suoi personaggi più importanti e sulla prova degli italiani nell'ultima edizione. Si chiude con un sentito ricordo di Arthur Ashe. Tutto molto bello.

Il terzo articolo selezionato per questa puntata è firmato da pereira e ha come titolo “Quando il Milan espugnò Mosca”. Si tratta di una bellissima rievocazione storica, di quelle alle quali il nostro pereira ci ha abituato. Stavolta il tema è un'amichevole estiva disputata nel luglio del 1955 dal Milan a Mosca, contro la Dinamo del mitico portiere Lev Jascin. Oltre alla gare viene mirabilmente ricostruito il contesto storico in cui si svolse. Ottimo lavoro.


Il BAR di VxL rimane sempre un luogo ideale un po' magico, e il torrido mese di luglio, ormai alle spalle da un pezzo, non è certo stato da meno... 
mese nel quale il nostro Pippo Russo ha scelto tre grandissimi blogger, tanto habitué alle riunioni del Bar che tutti sfoggiano in bacheca il Trofeo dedicato. Il nostro incredibile Massimo48 con le sue storie di vita che toccano il cuore, NOODLE56 che ci stupisce costantemente spaziando tra tante diverse tematiche affrontate ogni volta con grande competenza, e pereira, così intenso e profondo quando ci trasporta indietro nel tempo, insomma... grandi! Complimenti sinceri.

E dopo questi tre 'mostri sacri'...
...continua Pippo Russo

Il quarto e ultimo articolo selezionato per questa puntata mensile del bar è firmato da Pasqui e ha come titolo “Danke Seb”. È un articolo scritto immediatamente dopo l'annuncio del ritiro dalle corse da parte di Sebastian Vettel. Con la conclusione di questa stagione la Formula 1 perderà uno dei suoi protagonisti assoluti, capace di segnare un'intera epoca del Circus. Tenendo conto di tutto ciò il nostro Pasqui regala un doveroso e sentito omaggio al campione con un pezzo di altissima qualità.

Giunti al termine di questa rassegna mensile ci sentiamo di premiare la prova di Pasqui, cui va il voto 8. Alle sue spalle, con un 8- a testa, si piazzano Massimo48, NOODLE56 e pereira.
@pippoevai


Ebbene sì! Doppia soddisfazione per il giovane Pasqui che lasciandosi alle spalle i tre blogger succitati vince per il mese di luglio... il SUO PRIMO TROFEO!!!! 
E' davvero una grande gioia oggi per noi poterlo premiare... lo abbiamo letto e accompagnato nei suoi progressi in questi quasi 3 anni insieme; non ha mai smesso di scrivere, si è sempre impegnato con elaborati sul calcio, storie di vita, attualità; ha passato con noi la pandemia aderendo prima al diario dell'isolamento e poi al bar...
Questa la sua presentazione, per chi non lo conoscesse (e passate a leggerlo!!):  
Mi chiamo Pasquale Ciccorelli, ho 22 anni e sono nato a San Severo in provincia di Foggia. Fin da piccolo maturavo una passione per il calcio e per la mia squadra del cuore, l'Inter. La passione per il giornalismo sportivo è nata nel 2017 quando cominciai a scrivere articoli su Vivo Per Lei. Se vi fa piacere, ogni tanto leggete uno dei miei articoli. A presto amici.
​Tante volte il ragazzo è stato scelto da Pippo Russo sia per la Critica che per il Bar, e finalmente oggi arriva questo riconoscimento con il buono acquisto Amazon.it dal valore di 25 euro: siamo felicissimi Pasqui, complimenti da tutti noi! 

E infine... menzione per ForzaRoma27, Piccio delle 8 e 25, Ginni Nuresse, rolexdatejust e 5 Maggio 2002, che hanno partecipato con articoli di gran livello, grazie sempre e complimenti a tutti voi!

Ci risentiamo lunedì con altre puntate per la Critica: contiamo di rimetterci in pari prestissimo, così che sarà ancora più entusiasmante scoprire insieme ogni settimana i vincitori.
Un caro saluto e un buon weekend dalla redazione di VxL