È morto Silvio Berlusconi, aveva 86 anni ed era malato da tempo di Leucemia mielomonotica cronica, un cancro al sangue. Silvio lascia la compagna Marta e i suoi figli, oltre che tutti noi.
Però adesso non soffermiamoci sulla sua morte, ma ripercorriamo la sua vita: Silvio Berlusconi nasce il 29 Settembre 1936 a Milano, ma la sua vita famosa inizia a 32 anni, nel 1968, quando diventa imprenditore, e 26 anni dopo annunciò la sua entrata in politica.

Adesso parliamo di quando è entrato nel mondo calcistico: la sua carriera da presidente di calcio inizia nel 1986, diventando presidente del Milan, comprando dei giocatori di altissimo livello come Donadoni, Seedorf, Ancelotti, Pirlo, Baggio, Gullit, Ronaldo il fenomeno e molti altri...

32 anni dopo acquista un'altra squadra: il Monza (ricordiamo che quest'anno ha fatto una splendida stagione, ma ne parlerò in un altro articolo), quando lo acquistò era in Serie C e in pochi anni è riuscito a farlo crescere, facendo un salto di qualità, dalla Serie C alla Serie A.

Al Monza acquista molti giocatori come Pessina, Cragno, Petagna, Pablo Mari, Sensi, Rovella e molti altri... (e questi sono solo quelli di quest'anno!).
Siamo tutti d'accordo su quanto detto nel titolo, almeno spero!
Questo articolo è servito a farci capire quante belle cose ha fatto Silvio, sia come presidente che come uomo.
E noi vogliamo ricordarlo cosi!

Marco,11 anni