Basta prendere in giro la gente, il fair play finanziario e la storia dello sbarramento del governo cinese sono scuse ottime per chi non vuole spendere soldi.
Dimostrazioni che il fair play finanziario sia aggirabile ce ne sono state tante, da Neymar, ai 160 milioni spesi pochi giorni fa per Coutinho, il Barcellona così come il Real Madrid non ha Conti a posto Ha solo alle spalle banche spagnole e non ti finanziano qualunque cosa lui voglia fare senza batter ciglio perché tanto sanno che squadre come il Real Madrid Barcellona non potranno mai fallire.

Capisco che i cinesi agiscono in modo completamente diverso da noi Loro non parlano se ne fregano fino a un certo punto di ciò che viene detto sul loro conto ma poi solitamente agiscono... Il problema è proprio qua, da quanto tempo Zhang non dice una parola sull'Inter; troppo facile mettere qua il figlio con le mani legate, non dare potere ai dirigenti e celarsi dietro eh ma c'è il fair play finanziario non possiamo far nulla.

Ci ricordiamo tutti 'Inter idea coming" ho le parole trionfalistiche di Zang alla cena di Natale. Il problema è che alle parole non seguono mai i fatti. La storia dell'Inter deve reggersi sulle proprie gambe deve autofinanziarsi è giustissima, ma per poterlo fare deve avere una buona buonissima a base di giocatori validi di entrate quindi ad esempio uno stadio di proprietà che ti garantisca dei ricavi di un certo tipo.
Per far ciò devi garantirgli almeno tre anni di ottimi investimenti per creare una base di giocatori forti e stabili da poterli vendere per investire i nuovi guadagni.

Mi fanno ridere le voci che girano e dicono che vendendo Icardi metti a posto il bilancio, vero ma indebolisce la squadra indebolendo la squadra non vincerai mai senza vittorie non aumento i ricavi e quindi non aumenti il valore del tuo bene.
Io capisco che i cinesi non sono sceicchi e quindi non hanno risorse illimitate e non potremo mai permetterci investimenti alla Neymar alla Coutinho, ma allo stesso tempo non possiamo permetterci neanche spendere 20-25 milioni per un giocatore, beh, allora che ce lo dicano subito, perché questo progetto non ha senso, il fair play finanziario non ha senso e così il calcio perderà di interesse.

Se non si crea un po' di competitività in Italia e determinate spese le potrà fare solo la Juve e nei maggiori 5 campionati escludendo forse l'Inghilterra dove ci sono due o tre squadre che possono spendere, si crea solo una squadra competitiva e le altre arrancano dietro ad essa e questo calcio non ha più senso.