Al momento siamo 7-1... non sul campo naturalmente, ma la "partita del mercato" la sta nettamente vincendo il Milan.

Bene, non conta assolutamente niente!
Io sono forse uno dei pochi che vorrebbe un po' più di "stimolo" in una Serie A che ormai da anni non ha più nulla da raccontare, ma penso che anche quest'anno non sarà così.
Mi spiego. Gli acquisti rossoneri sono tutti di valore, ci mancherebbe, ma tanto per cominciare sono tutti ragazzi giovani, quindi peccano sicuramente in esperienza; in secondo luogo poi, sono acquisti fatti da una squadra arrivata sesta con 28 punti di ritardo dalla Juve.

28 punti sono 9 partite vinte e una pareggiata mentre la Juve dovrebbe fare lo stesso identico cammino.
Nel calcio tutto è possibile, ma ci vuole tempo prima che in situazioni totalmente "rivoluzionate" come quella di casa rossonera, si trovi la "quadratura del cerchio".

I giocatori acquistati potranno ridurre il gap con la testa della classifica, ma forse l'obbiettivo massimo al quale potranno ambire sarà un piazzamento Champions.

Non dimentichiamoci poi che la Juve deve ancora cominciare a dire la sua, la situazione non resterà questa e gli equilibri torneranno ad essere spostati in maniera abbastanza netta in direzione Torino.
Può darsi che qualcuno si debba preoccupare di questo "mercato faraonico", ma a mio modo di vedere, né Juve né Napoli passeranno notti insonni a causa dell'incubo rossonero.

FINOALLAFINE