Quella di domenica alle 15 a Marassi, è stato solo un' altro passo verso l' ottenimento da parte di " qualcuno " del proprio insulso scopo: spodestare la Juventus dal trono di campione d' Italia. Visto che il 99% delle persone si sono preoccupate di criticare Allegri, i giocatori, il modulo e i cambi, probabilmente perchè stavano vedendo" Diretta Premium " invece di seguire la partita di Madama, allora ci voglio pensare io a parlare chiaramente di ciò che sta accadendo in questo assurdo campionato. 

Partiamo da un presupposto: in passato non ho MAI parlato degli arbitri e delle loro decisioni in quanto, con il solo direttore di gara a dover giudicare i mille eventi che accadono in campo durante una partita, c' erano mille variabili ad influenzare l' esito della decisione di una singola persona, che doveva in una frazione di secondo e senza l' ausilio di nessun " supporto  tecnico" , stabilire se ciò a cui aveva assistito era " regolare " o no. La distanza, l' essere coperto da un' altro giocatore, l' angolazione sbagliata, l' azione in velocità erano tutte cose che potevano condizionare la scelta finale, che alla fine poteva essere corretta o sbagliata, ma lasciava comunque il beneficio del dubbio. 

Adesso no.

Il caro arbitro Guida (..di Torre Annunziata se non sbaglio..), nella sua " ineccepibile " conduzione della gara, non ha avuto un dubbio..neanche minimo..neanche piccolo così. Perchè non si spiega altrimenti il suo " non ricorso " all' ausilio delle " vocine esterne " del VAR. Nè quando a metà primo tempo Mandzukic è stato affossato da Silvestre mentre stava per staccare di testa solo davanti a Viviano..neanche quando Strinic ha pensato bene di utilizzare la mano per impedire al cross di Cuadrado di arrivare sulla testa di Higuain..quel Gonzalo che si è visto fischiare un fuorigioco inesistente proprio quando si era trovato a tu per tu con Viviano. Non è da meno poi la sicurezza con la quale il signor Guida ha lasciato proseguire in occasione del fallo di Zapata su Khedira, che poi ha portato al terzo gol blucerchiato.

Tutta questa sicurezza poi, non è stata minimamente intaccata da quelle " vocine " che quest' anno, in più di una circostanza, hanno severamente punito contatti normalissimi in area bianconera, assegnando il rigore agli avversari, oppure facendo scena muta quando a finire a terra erano i giocatori di Madama. 

Adesso di questi arbitri bisogna parlare, perchè ciò che si sta verificando è un attacco sistematico alla Juve, in ogni modo possibile e cercando di far passare tutto come " normale gestione di una partita ".

A tutti va bene così perchè tutti si nascondono dietro la scellerata frase ormai inflazionata : "..voi avete sempre rubato.."..già, pensate pure così, ma noi almeno il beneficio del dubbio lo lasciavamo, e ciò che indirizzava il pensiero altrui, era solamente la frustrazione di trovarsi di fronte una squadra molto più forte e doversi comunque arrendere.

Il Napoli merita, Allegri è in confusione, ma se ci devono togliere lo scudetto, almeno lo facessero in maniera dignitosa, sul campo, dove noi ogni domenica lottiamo..dove noi, E SOLO NOI, abbiamo già pagato gli errori di un sistema che non è mai definitivamente guarito.

Evviva il VAR, che annienta la Juve.

FINOALLAFINE