Blaise Matuidi, dalla Francia fa sapere di preferire la Premier League a quella Serie A che tanto lo acclama. A fare la differenza, come sempre, non sono né ambizione né traguardi sportivi, ma il semplice, vile denaro.
Per un ventinovenne che ha nel fisico e nei polmoni le sue doti principali, la fisicità britannica potrebbe essere l'ideale per fare qualche altro anno ad alti livelli, ma non si può fare il paragone tra le ambizioni sportive del Tottenham e quelle della Juventus.

Così come non si può paragonare lo stipendio che le due società hanno offerto al giocatore... decisamente più alto quello inglese. 
Sta di fatto che sempre più personaggi, soprattutto nel mondo del calcio, preferiscono i soldi alla gloria sportiva. Per Matuidi, la Juve poteva essere forse l'ultima possibilità di ambire a conquistare la Champions. Magari ce lo ritroveremo contro in qualche serata di quelle con le partite importanti, quando suona quella musichetta che fa venire i brividi.

Forse solo allora si renderà conto dell'opportunità che ha perso... e riuscirà a capire che la Juve non è una seconda scelta, ma uno degli importanti punti di arrivo che può riservarti il destino se fai il calciatore...

FINOALLAFINE○●○●○●