Sta per realizzarsi l'operazione di mercato più onerosa della storia. Già, perchè se Dio vorrà, lo scempio etico che sta perpetrando il Psg non si ripeterà mai più. Qualcuno deve impedirlo! 

Detto ciò, ritengo che da questa storia, tutti abbiano molto da imparare. 
Il Barça, che si sentiva "onnipotente" grazie al suo fascino, alla sua storia e mai si sarebbe aspettato che qualcuno decidesse di voltargli le spalle, moralmente ne è uscito con le ossa rotte. 
Il Psg del ricco emiro, che probabilmente capirà che il calcio è un gioco di squadra e solo con il gruppo si possono ottenere determinati risultati.
Neymar, che probabilmente rimpiangerà (sportivamente parlando) questo trasferimento perché mentre il Barcellona ha la vittoria nel Dna, la squadra parigina non ha nulla di radicato. La storia insegnerà a Neymar che i soldi possono fare la felicità, ma fino ad un certo punto. La completa soddisfazione personale si ottiene anche grazie ai successi sportivi. 

A Barcellona il brasiliano aveva paura di non riuscire a brillare di luce propria, quindi ha preferito allontanarsi dal "sole" (Messi) per dimostrare di valere molto più di quel che si dice. Secondo me anche questa scelta è stata sbagliata. Se Neymar fosse riuscito anche solo a pareggiare Lionel in un club come il Barcellona, sarebbe sicuramente stato considerato più forte del giocatore che sicuramente farà la differenza nella Ligue 1. 
Il bambino d'oro Neymar è cresciuto ed è ora che si prenda le sue responsabilità, pagando lo scotto dei suoi errori se tali si riveleranno.
Di certo il Barcellona anche senza lui continuerà la sua ascesa e la conquista di trofei, Neymar probabilmente se ne starà all'ombra della Tour Eiffel, con il portafoglio pieno, ma la bacheca vuota...

FINOALLAFINE