Dicono che l'abbia voluto Sarri. De Laurentiis è vicino ad accontentarlo. Mario Rui sta per approdare in maglia azzurra, probabilmente per sostituire Ghoulam, con il quale non è ancora stato trovato un accordo per il rinnovo.

Diciamo subito che il terzino ex Roma, ritroverà i suoi vecchi compagni Hysaj e Zielinski che a Empoli hanno fatto la fortuna dell'allenatore toscano. A Empoli appunto. Dei tre, il polacco è l'unico giocatore che potrebbe ambire ad un top club. Centrocampista abilissimo nell'impostazione e negli inserimenti, calcia con entrambi i piedi ed ha carattere e grinta da veterano. Hysaj è un laterale destro che copre tutta la fascia senza eccellere in nessuna delle due fasi. Sarebbe un'ottima riserva, ma gioca titolare da due anni a questa parte. Mario Rui è un Hysaj più intraprendente. Ha avuto un'ultima stagione sfortunata in giallorosso a causa di un grave infortunio e adesso vorrebbe rilanciarsi con il mister che l'ha cresciuto ad Empoli.

Certo se perdi Ghoulam e acquisti Mario Rui di certo non hai fatto passi in avanti. Quando il presidente del Napoli parla di ambizioni, di progetti, di vittorie, dovrebbe prima fare i conti con certe situazioni che alla fine lo mettono in una posizione scomoda rispetto ai tifosi. A Empoli, Sarri si trovava in una realtà totalmente diversa da quella che vive da qualche anno sotto il Vesuvio. Lì poteva lanciare giovane e sperimentare, a Napoli invece nei suoi due anni di calcio ha fatto vedere sprazzi di bel gioco e poco altro, perchè ha trovato sul suo cammino una squadra che ha riscritto la storia. 

Così non si fa altro che darle una mano a diventare leggenda. Chissà come la prenderanno i tifosi napoletani quando sapranno che per il colpo in attacco gira il nome di Maccarone?

FINOALLAFINE