Il mercato che sta facendo l'Inter è un mercato pericoloso che potrebbe rivelarsi controproducente sul buon esito della stagione. Ora lo so cosa stanno pensando molti di voi: senza soldi non puoi comprare giocatori affidabili il 100%.
È tutto vero, ci ricordiamo tutti gli ultimi mercato di gennaio Podolski, Shaqiri, nomi che sulla carta sembrano buoni, ma poi che nella realtà dei fatti si sono rivelati poco utili alla causa.

Anche questo mercato di gennaio rischia di sortire, a mio modesto parere, gli stessi effetti. Ramirez è andato in Cina un anno e mezzo fa e tutti sappiamo che i ritmi cinesi non sono minimamente paragonabili ai ritmi europei e anche lui ora che troverà un minimo di forma entrerà nei meccanismi c'è il rischio che siamo già a maggio inoltrato, stesso discorso per Lopez, in quanto deve fare il terzo, quarto centrale, seppur giochi poco al Benfica, va bene come operazione intelligente in quanto essendo terzo o quarto centrale. Non vorrei che questi investimenti abbiano un effetto controproducente sulla squadra, in quanto se malauguratamente non c'è la spinta giusta, soprattutto nel primo mese, saranno tutti molli.
Secondo me era più intelligente comprare un giocatore capace di cambiare i ritmi sulla tre quarti alla Pastore o alla Mikitarian, un centrale e stop.
A gennaio ci vogliono giocatori pronti che non hanno bisogno di troppo tempo per adattarsi, quindi i giocatori già pronti con i ritmi europei ancora meglio se già consapevoli del campionato italiano, so che è difficile ma questo era meglio.
Purtroppo il silenzio assordante di Zan Jindong in merito alle vicende Inter non è rassicurante, non c'è nessun fair play finanziario o blocco del governo cinese che tenga, anche perché la proprietà cinese del Parma ha già speso e spenderà circa una decina di milioni cash in questa finestra di gennaio ed è un'ulteriore riconferma che se vuoi spendere il modo lo trovi purtroppo Suning non ritiene importante investire per migliorare qualitativamente la rosa dell'Inter e portare l'Inter ai livelli da loro stessi indicati.